VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 30 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/04/2016 - Vercelli Città - Mondi Vitali

TERNANA Vs. PRO VERCELLI: 2 a 2 - A Terni Foscarini le azzecca proprio tutte -

una buona Pro. Il che ci conforta.



TERNANA Vs. PRO VERCELLI: 2 a 2 - A Terni Foscarini le azzecca proprio tutte -
Foscarini

TERNANA – PRO VERCELLI: 2 a 2

( enrico de maria ) - Infilando il sesto risultato utile consecutivo,la Pro, con un meritato(anzi, persino stretto) pari a Terni esce provvisoriamente anche dall’area playout, supera il Latina sconfitto a Livorno e, di fatto, anche il Lanciano, che domani sarà penalizzato di altri 4-5 punti. I bianchi, inoltre, si avvicinano a Vicenza e Ascoli e sabato, vincendo al Piola, hanno pure la possibilità di agguantare l’Avellino.

A Terni, Foscarini le azzecca proprio tutte, a partire dal turno di riposo che concede a Budel per averlo in piena condizione appunto sabato contro l’Avellino. Perdurando l’assenza di Bani, gioca a quattro in difesa con Coly e Legati centrali e Mamarella e Germano sulle fasce, e a quattro anche a centrocampo dove, mancandogli Castiglia ed Emmanuello, schiera Ardizzone e Scavone centrali e Mustacchio e Sprocati laterali. Davanti, Malonga dialoga con Beretta.

La Ternana ci teme e bada a non rischiare, cosicché la miglior occasione del primo tempo capita a Legati: che gira fuori di un nonnulla, di testa, un angolo di Sprocati, al 38’. Tre minuti dopo, su bellissimo traversone da sinistra a destra di Mammarella, Malonga si infila benissimo, ma, di destro, colpisce l’esterno della rete. Poi, proprio all’ultimo istante, un contropiede velocissimo mette l’ex Belloni nella condizione di trovarsi tutto solo davanti a Pigliacelli, ma il portierone della Pro sventa con bravura, uscendo di piede.

La ripresa si accede con il gol della Ternana, del tutto inatteso. E’ il 53’ quando Legati fa un campanile difensivo che poi non controlla, Fsalletti, velocissimo, si incunea e crossa a ritroso per Furlan che, di testa, fredda Pigliaceli. Allora Foscarini lancia Marchi per Malonfa. L’ex bomber della scora stagione entra e cambia la partita. Segnerebbe addirittura al 63’, deviando di testa alle spalle del portiere una rovesciata di Mustacchio, ma il segnalinee alza la bandierina e, sinceramente,  non sapremmo dire se a torto o a ragione. Resta il fatto che, purtroppo, si resta sull’1 a 0 per la Ternana.

Ma la Pro c’è. Eccome se c’è. Marchi inventa spunti sontuosi e la Pro preme, pressa. Foscarini lancia l'ex pescarese Forte, alla prima apparizione stagionale con la bianca casacca. In un minuto, fra il ’74 e il ’75, i bianchi piazzano un uno-due terrbile. Prima, ’74 è Scavone a scagliare probabilmente di ginocchio in rete una punizione di Mamarella dalla destra; poi, qualche istante dopo, Ardizzone riprende una corta respinta della difesa e stanga nel sacco con un grande destro, di controbalzo,.

A quel punto Breda gioca la carta della disperazione inserendo Troianiello che, subito, lo ripaga inserendosi come un razzo davanti a Pigliacelli: Scavone non può che prenderlo per un braccio e Troianiello completa l’opera con un tuffo plateale, ma il rigore obiettivamente c’è. Vitale va sul dischetto e inganna Pigliacelli: 2 a 2. A quel punto Foscarini decide di coprirsi inserendo Berra per Sprocati. L’ultima occasione capita tuttavia a Beretta che, nel groviglio dell’area umbra, riesce a girarsi benissimo: il sinistro, forte e ben diretto, esce di un nonnulla. Peccato, però una buona Pro. Il che ci conforta.

 

 VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito. 
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte:https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it