ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
20 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




10/10/2019 - Valsesia e Valsessera - Sport

TENNIS TAVOLO ROMAGNANO – I campionati sono iniziati

Il resoconto della prima giornata



TENNIS TAVOLO ROMAGNANO – I campionati sono iniziati
Paracchini E., Guidi A, Vicario G., Rondi G.

Romagnano, 06 Ottobre 2019

A2 Nazionale Gir. A

A.S.D.TT. ROMAGNANO (Deleraico, Kamel, Perri) – ASD TENNISTAVOLO GASTEL GOFFREDO (L. Bressan, M. Bressan, Redini): 0 - 4

Brutta partenza

Il TT Romagnano ritorna nella serie A dopo 2 anni e lo fa con una brutta partenza, il risultato è brutto da vedere… un secco 4 a 0 ma con qualche rammarico perché ci sono state 2 sconfitte alla bella che potevano far cambiare volto alla giornata. In Serie A si gioca al meglio di 6 match e non si devono fare errori o regali perché poi a recuperare diventa molto difficile. Il TT Romagnano si presenta nella nuova categoria inserendo il nuovo acquisto il Moldavo Deleraico, e poi i 2 alfieri riconfermati la coppia Kalem e Perri. Il Castel Goffredo si presenta con i fratelli Bressan e Redini. Da sottolineare Bressan Luca è N. 17 d’Italia....

La cronaca: Parte Ibraimovic Deleraico contro Bressan Luca, tiene bene il primo set ma cede 10 a 12poi si blocca e commette diversi errori che danno così il primo punto al Mantovano. Entra Cassius Clay Amine contro il fratello minore Bressan Marco lotta come sempre lui ci ha abituato, va alla bella ma poi cede. Stesso risultato per Roby Mertens Perri con Redini che avanti 2 set a 1 si fa raggiungere e poi cede alla bella. 3 a 0 per Castel. Ultima partita Cassius Clay Amine contro il forte Bressan Luca che gli strappa un set 20 a 18 ma poi cede anche lui… d’altronde Il mantovano è il 17 d’Italia. E’ solo la prima di campionato e c’è tutta la stagione per fare bene e recuperare già da sabato prossimo a Torino contro lo storico Cus Torino.

SERIE C1 GIRONE C 

ASD TT ROMAGNANO A(Rondi, Vicario, Guidi)  5 -3 TT BIELLA (Ferraris, Furno, Gamba) 

È cominciata una nuova stagione per il TT ROMAGNANO, una nuova avventura in C1 che l’anno scorso era stata conquistata proprio contro il Biella, e il destino ripropone alla prima giornata la stessa partita che si era rivelata decisiva.

Vale anche per questo caso la proprietà commutativa, cambiando gli ordini degli addendi il risultato non cambia, vittoria a giugno e vittoria ad ottobre.

Padrone del match è sicuramente il neoacquisto della compagine romagnanese ossia il vecchio amico di una vita gianduiotto Vicario, che sicuramente è di un’altra categoria ma ha accettato molto volentieri di aiutare la società e si è messo a disposizione per il bene della squadra, risultato: 3 punti in scioltezza e grande grinta e consigli al servizio di tutti, insomma un acquisto importantissimo.

Gli altri due punti lo sigla il Calamaro Andrea Guidi, che dopo 7 anni di B2 scende in C1 e lo fa subito in maniera vincente. Sicuramente non è al massimo della forma, lo dimostra la sconfitta con Ferraris per 3-0 però dimostra di conoscere benissimo l’arte dell’arrangiarsi quindi se le bombe di dritto non entrano si fa con quel che si può, quindi allungando i tentacoli gioca partite a bloccare tutti gli attacchi biellesi e la porta a casa, insomma la muraglia cinese a confronto è poca cosa.

Rimane a secco Bart Simpson Giacomo Rondi, che sicuramente ha affrontato gli avversari più scomodi per lui ma ciò nonostante nel secondo match ha dimostrato di poter ancora dire la sua nonostante il risultato non lo abbia favorito. Prossimo appuntamento sabato ad Arese 

SERIE C1 GIRONE C 

ASD TT VARESE (Recupero/Caverzasi/D'Elia)  5 -1 ASD TT ROMAGNANO A  (Bonettii/Pelosi/Vianello/Cuzzoni )

SERIE D1 – GIRONE A

GSG REGALDI NOVARA (Mele, Aina, Mazzoni) - ASD TT ROMAGNANO (Valentini, Della Rovere, Cesario)   2 – 5

Esordio col botto per la nostra D1, che sbanca il Palaverdi di Novara e batte la temibile formazione della Regaldi dopo due ore e mezza di gioco.

Grande prestazione del nuovo arrivato Fabio Della Rovere, che realizza tre punti. Colpi di buon livello e un’ottima gestione degli incontri nei momenti chiave. Esordio molto convincente con la maglia neroverde!

Daniele Cesario, oggi molto concentrato ed efficace, mette a segno due punti a completare il tabellino.

Il capitano di giornata Carlo Valentini (in assenza di Maurizio Rondi) rimane a secco, nonostante una buona prestazione che fa ben sperare per le prossime partite.

Per i padroni di casa a referto un punto ciascuno degli esperti Mele e Mazzoni.

Prossimo appuntamento già la prossima settimana a Romagnano con un’altra classica sfida contro il Domodossola

SERIE D2 A - GIRONE A - 4/10/2019

ASD TT ROMAGNANO A (Zonca/Scroffernecher/Sacchi) – ASD SAN GIUSEPPE TRECATE (Popa Vasilica /Migliorato /Boccaccio/Lucchini); 3 - 5

The winner is?

La prima partita di campionato si gioca in trasferta contro L’ASD SAN GIUSEPPE TRECATE.

Le note importanti di questa serata sono:

Zonca Vs Popa Vasilica, anche se il primo set va a favore dell’avversario, già da subito si vede che Zonca è concentrato e determinato. Il primo set lo cede a Popa Vasilica, ma solo per  studiare al meglio l’avversario così da poterlo poi neutralizzare negli altri 3 set successivi! Nelle due partite successive purtroppo, a causa della deconcentrazione ed il poco allenamento, va a perdere le altre 2 partite, segno che bisogna allenarsi e darsi di più da fare se si vogliono ottenere certi risultati!

Scroffernecher sfida subito il più forte della squadra, Lucchini, e dopo aver ceduto subito il primo parziale, combatte il secondo set fino al 9 pari! Per poi purtroppo cedere  anche il terzo all'avversario. Gioca successivamente contro Boccaccio e nonostante la sconfitta, il nostro Marco si impegna molto, quasi da prendere un set all'avversario… davvero una buona prova per essere la sua prima partita in campionato!

Scende in campo Sacchi, che vince per 3 a 1 contro Boccaccio, scatenato vince anche per 3 a 0  contro Migliorato il quale entra per sostituire Popa Vasilica! Come se non bastasse come un toro inarrestabile, si porta avanti 2-0 su Lucchini, giocando un tennistavolo davvero stupendo! Stanco, purtroppo il nostro Mattia cede 3-2 all'avversario che ha dovuto sudare sette camicie per rimontarlo!!! Grande Mattia, che rischia la tripletta!

1A GIORNATA DI CAMPIONATO

Domodossola  , 02 ottobre 2019

D3 NAZIONALE GIRONE "A"

ASD TT OSSOLA 2000 (De Luca, Iolita, Cupelli) - TT ROMAGNANO (Filiberti  T.,Filiberti  C.,Mussa G.)  ;   3 - 5

Buona la prima..

Opposti alla locale formazione dell’ Ossola 2000, i nostri portacolori si sono superati andando a vincere un incontro che sulla carta ci dava per sfavoriti. Per la cronaca 2 punti  Filiberti T. 3 punti Mussa G.

Redazione di Vercelli

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it