VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 1 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/11/2020 - Santhiatese e Cavaglià - Salute & Persona

TAMPONI MOLECOLARI - Nuovo pit stop tamponi a Santhià il mercoledì e venerdì

Si amplia l’offerta per effettuare i test covid sul territorio dell’Asl di Vercelli




TAMPONI MOLECOLARI - Nuovo pit stop tamponi a Santhià il mercoledì e venerdì

Un nuovo pit stop tamponi a Santhià. Si amplia l’offerta per effettuare i test covid sul territorio dell’Asl di Vercelli. Oggi, venerdì 20 novembre 27 persone, prenotate dal Sisp, hanno eseguito il tampone molecolare nell’area di parcheggio della casa della salute di via Giacomo Matteotti 24. 

Questa mattina, venerdì 20 novembre, la direzione aziendale ha effettuato un sopralluogo sul posto insieme al sindaco di Santhià Angelo Cappuccio, anche per valutare da vicino ulteriori migliorie logistiche per il proseguimento delle attività di pit stop durante il periodo invernale.

Al momento a Santhià i tamponi molecolari sono realizzati il mercoledì e il venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Qui possono essere prenotati tutti gli utenti che vertono sulla zona di Santhià: Alice Castello, Balocco, Bianzè, Borgo d’Ale, Buronzo, Carisio, Cigliano, Crova, Livoro Ferraris, Moncrivello, Salasco, san Germano Vercellese, Santhià, Tronzano Vercellese. 

Un potenziamento – quello delle aree pit stop sul territorio – fortemente sostenuto dal presidente della commissione sanità Alessandro Stecco, anche alla luce delle analisi e degli studi condotti nell’ambito del comitato tecnico scientifico regionale sul monitoraggio degli esposti e il tracciamento dei contatti.

Nei prossimi giorni sarà incrementato il numero di posti disponibili per l’effettuazione del test. Inoltre sono al vaglio ulteriori soluzioni per introdurre nella programmazione  i tamponi rapidi anche a Santhià che consentono di avere l’esito nell’arco di 15 minuti. 

   

Redazione di Vercelli

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it