VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 30 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/08/2018 - Vercelli - Pagine di Fede

SULLA VIA DEL RITORNO, IL PELLEGRINAGGIO A LOURDES DELL'OFTAL - Nella bella festa di chiusura, i giovani raccontano l'esperienza vissuta

Con loro anche l'Arcivescovo fa la ola






SULLA VIA DEL RITORNO, IL PELLEGRINAGGIO A LOURDES DELL'OFTAL - Nella bella festa di chiusura, i giovani raccontano l'esperienza vissuta
La Chiesa di St. Bernadette a Lourdes, 15 agosto 2018

Con la grande festa alla Chiesa di S. Bernadette, va verso la conclusione il pellegrinaggio diocesano dell’Oftal di Vercelli a Lourdes.

Questa sera ( 15 agosto ) ancora la processione eucaristica con le fiaccole, una delle occasioni di preghiera che più restano nella memoria di chi partecipi ad un pellegrinaggio.

Ma qui in St.Bernadette la festa è tutta dei pellegrini Oftal che ripercorrono gli aspetti spirituali ed organizzativi di questo appuntamento che va verso l’epilogo.

Protagonisti i giovani di Oftal Domani, il gruppo giovanile che offre momenti di spiritualità intensa, secondo una pedagogia mariana molto curata da tutta l’Organizzazione, dall’Opera (Oftal per esteso si legge Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) giustamente protesa verso il futuro.

Per portare il messaggio alla portata di giovane del Terzo Millennio, non esitano ad avvalersi delle categorie del Rap e del Pop, portano in scena una vera e proprie “piece” che ricostruisce la rivelazione di Lourdes ed i suoi molteplici significati.

Potrebbero essere consumati youtubber.

E apprezzano molto anche i meno giovani e soprattutto gli ammalati, al centro della missione dell’Oftal.

Anche l’Arcivescovo – con Mons. Paolo Angelino, Presidente dell’Oftal, festeggiano importanti anniversari di Ordinazione sacerdotale – si fa coinvolgere, partecipando alla ola finale.

Insomma, pare di udire l’eco della parole di San Domenico Savio: qui da noi la santità consiste nello stare molto allegri.

E sicuramente Maria ne sarà contenta.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it