VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/06/2009 - Bassa Vercellese - Enti Locali

STROPPIANA - Ecco la Giunta del Sindaco Vittorino Piazza - Insediato anche il nuovo Consiglio comunale - Quattro Assessori, Giuseppino Carenzo Vice Sindaco





STROPPIANA - Ecco la Giunta del Sindaco Vittorino Piazza - Insediato anche il nuovo Consiglio comunale - Quattro Assessori, Giuseppino Carenzo Vice Sindaco
Il Sindaco Piazza e i suoi collaboratori

 (p.p.) Il 15 giugno scorso il nuovo Consiglio Comunale di Stroppiana ha preso insediamento presso la sede municipale, durante la prima giunta susseguente alle elezioni appena trascorse. Dopo tale tornata elettorale, caratterizzata dalla candidatura di un’unica lista, che ha confermato ed ampliato i consensi nei confronti del gruppo che ha amministrato il paese negli ultimi cinque anni, l’attività è ripresa subito intensamente. Il Sindaco, Vittorino Piazza, nel dare il benvenuto ai consiglieri, sia riconfermati che neo-nominati, ha ringraziato tutti per aver accettato di affrontare insieme un  percorso molto impegnativo. “Molto è stato fatto - ha detto il Sindaco - ma gli obiettivi da raggiungere sono tanti e ambiziosi; sono comunque convinto che il lavoro di tutti noi, con il prezioso supporto del Segretario Comunale e dei funzionari addetti porterà a risultati soddisfacenti per la nostra comunità. Sarà inoltre molto importante cercare di creare sinergie con le realtà associative presenti sul territorio comunale nell’interesse della collettività”. A tal fine il primo cittadino intende organizzare una serie di incontri per valutare trasparentemente le possibili iniziative da intraprendere in campo sociale, culturale, sportivo.



Il Consiglio ha poi preso atto della nomina della Giunta, per la quale si è ritenuto di mantenere la formazione già collaudata, allo scopo di dare continuità alle diverse iniziative avviate in precedenza. La Giunta: Arch. Giuseppino Carenzo, Vice Sindaco con deleghe all’Istruzione e Cultura, Avv. Maria Grazia Ennas , Assessore alle Politiche Sociali e Sport, Geom. Gianni Candeo, Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità, Geom. Valerio Barbonaglia, Assessore all’Urbanistica, Difesa del Suolo e Politiche Ambientali.


Alcune novità riguardano invece i nuovi consiglieri ai quali è stata chiesta la disponibilità a collaborare nelle numerose attività che impegnano l’amministrazione. Infine è stata eletta la Commissione Elettorale. Con la nomina delle Commissioni, che avrà luogo lunedì 22 giugno prossimo, l’operatività del Comune sarà assicurata su tutti i fronti.


Questi, invece, i nomi dei componenti del Consiglio: Giuseppina Badino, Caterina Oppezzo, Giovanni Sereno, Elvira Albanesi, Maria Grazia Ennas, Giuseppino Carenzo, Vittorino Piazza, Claudia Cilia, Roberto Palestro, Valerio Barbonaglia, Stefano Barbonaglia. Assenti per motivi di lavoro Gian Battista Candeo e Flavio Ghisio.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it