VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 28 febbraio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/10/2011 - Bassa Vercellese - Enti Locali

STROPPIANA - Censimento Generale: la fotografia delle situazione sarà scattata il 9 ottobre

Dal 21 novembre i rilevatori comunali dovranno occuparsi di far recapitare i questionari tornati al comune per fallita consegna, quelli con indirizzi errati, quelli smarriti o deteriorati.



STROPPIANA - Censimento Generale: la fotografia delle situazione sarà scattata il 9 ottobre
Stroppiana - Municipio

Il 15° Censimento Generale della popolazione e delle Abitazioni, previsto per il prossimo 9 ottobre, è ormai alle porte. Sono arrivati e stanno arrivando nelle case stroppianesi i questionari relativi al 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni. La fotografia delle situazione italiana e quindi anche stroppianese sarà scattata il 9 ottobre. Da quella data al 21 novembre dovranno essere restituiti i questionari compilati direttamente in rete o portati a mano nei centri di raccolta comunali. Dal 21 novembre i rilevatori comunali dovranno occuparsi di far recapitare i questionari tornati al comune per fallita consegna, quelli con indirizzi errati, quelli smarriti o deteriorati.



La Distribuzione Del Questionario - Dal 12 settembre Poste Italiane ha iniziato a recapitare nelle cassette di posta il questionario alle famiglie che risultavano residenti a Stroppiana il 31 dicembre 2010. Il plico, oltre al questionario, contiene la lettera informativa sul Censimento a firma del Presidente dell’Istat, la guida per la compilazione e la busta da utilizzare per la restituzione. Nei plichi destinati alle famiglie con almeno un componente straniero sarà inserito anche un messaggio scritto, tradotto in dieci lingue, con il quale si comunica che il questionario deve essere compilato in lingua italiana e che la traduzione del materiale contenuto nella busta è scaricabile all’indirizzo internet


http://censimentopopolazione.istat.it/


oppure può essere reperita presso i Centri Comunali di Raccolta.


La Compilazione Del Questionario - Sarà possibile compilare questionario solo a partire dal 9 ottobre, anche per coloro che lo avranno ricevuto prima. Il termine ultimo per la restituzione spontanea è fissata per il 21 novembre 2011. La famiglia può decidere di compilare il questionario online, utilizzando le credenziali, stampate sulla prima pagina del questionario, che permetteranno di accedere all'area dedicata del sito Istat. Al termine della compilazione il sistema rilascerà una ricevuta attestante l’avvenuto invio del questionario. Se invece preferisce compilare il modulo cartaceo potrà consegnarlo: presso uno dei centri comunali di raccolta, o di un qualsiasi altro comune italiano, nei normali orari di apertura. Per la restituzione dovrà essere utilizzata la busta, contenuta nel plico, che andrà chiusa. L’operatore postale dovrà rilasciare una ricevuta di avvenuta consegna. A tutela della privacy, la busta non potrà in alcun modo essere aperta dall’operatore postale.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it