VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/06/2010 - Bassa Vercellese - Società e Costume

STROPPIANA – I NONNI RISANANO LA FONTANA – In risposta al vandalismo dei giovani, la terza età ristruttura il piazzale “Montecitorio”





STROPPIANA – I NONNI RISANANO LA FONTANA – In risposta al vandalismo dei giovani, la terza età ristruttura il piazzale “Montecitorio”
Le operazioni di restauro della fontana

(s.t.) - Esasperati nel vedere la “loro” fontana fuori uso per mano di giovani vandali, i nonni del paese, con l’aiuto ed approvazione del sindaco Vittorino Piazza, hanno messo mano alla cassetta degli attrezzi e l’hanno riportata all’antico splendore. Pietro Carenzo, Dante Roncarolo, Mario Mazziero e Giovanni Molinaro fanno parte del gruppo che, ogni giorno, si riunisce nella piazzetta del mercato per discorrere degli ultimi avvenimenti salienti. Conversazioni che lasciano il segno le loro, tanto che quella zona viene definita da tutti “Montecitorio” proprio perché: “Ogni giorno -commentano in coro- qui si fa e si disfa il governo!”. I pensionati del paese sono molto legati alle fioriere e agli arredi che impreziosiscono quel luogo. Ecco perché, stufi di vedere quella fonte depredata da giovani poco rispettosi, impugnando cacciaviti e arnesi, l’hanno restaurata totalmente con la collaborazione del primo cittadino,che ha piacevolmente constatato quanto sia apprezzato quel rione.



 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it