VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 28 febbraio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/08/2019 - Regione Piemonte - Società e Costume

STORIE DI PIPISTRELLI ALL’OASI NATURALISTICA DI ISOLA SANT’ANTONIO - Escursione notturna alla scoperta dei pipistrelli in occasione della Notte Europea dei pipistrelli

Le guide dell’Associazione Naturalistica Codibugnolo accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei mammiferi alati



STORIE DI PIPISTRELLI ALL’OASI NATURALISTICA DI ISOLA SANT’ANTONIO - Escursione notturna alla scoperta dei pipistrelli in occasione della Notte Europea dei pipistrelli

Spesso visti come porta sfortuna, i pipistrelli sono in realtà animali straordinari, da rispettare e proteggere.

Lungo i sentieri dell’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL), le guide dell’Associazione Naturalistica Codibugnolo accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei “mammiferi alati” fra storie, miti, leggende, oltre che degli incredibili adattamenti, della loro biologia e dei comportamenti che rendono i Chirotteri davvero unici.

L’escursione notturna - patrocinata dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Po vercellese-alessandrino e dal Comune di Isola S. Antonio - sarà anche occasione per presentare i risultati del monitoraggio effettuato in collaborazione con l’Associazione Chirosphera, che si dedica allo studio dei chirotteri anche all’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL).

L’appuntamento con la natura è per sabato 24 agosto, alle ore 20.30 all’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL).

L’evento, adatto a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso. In caso di forte maltempo l’escursione sarà annullata. Prenotazione necessaria entro le ore 18.00 di venerdì 23 agosto 2019.

L’escursione durerà circa 2 ore, il percorso non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.

Contributo adulti: 15 euro (contributo escursione) + 5 euro (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT). Se inviti almeno altre 2 persone hai uno sconto di 5 euro sul contributo escursione!

Contributo bambini fino a 14 anni: 10 euro (contributo escursione) + 3 euro (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT). I bambini fino a 3 anni non pagano il contributo escursione.

Si ricorda che l’intero contributo per l’evento sosterrà l’Associazione Naturalistica Codibugnolo nel mantenimento e nella gestione dell’area.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e protettivo, scarpe adatte all’escursionismo in natura, una torcia.

Redazione Vercelli


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it