VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 1 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/07/2009 - Borgomanero e dintorni - Società e Costume

STEFANIA MAGLIARELLA - E’ la migliore allieva del Centro Enaip di Borgomanero - Gli altri premiati







STEFANIA MAGLIARELLA - E’ la migliore allieva del Centro Enaip di Borgomanero - Gli altri premiati
La premiazione dei migliori studenti, in Municipio a Borgomanero

E’ risaputo: il più bravo deve essere premiato. O la più brava, come è infatti accaduto nel caso di  Stefania Magliarella, la diciassettenne borgomanerese, premiata nei giorni scorsi in municipio a Borgomanero, dall’assessore alle politiche giovanili Roberto Nonnis in quanto la «studentessa migliore della sua scuola». Stefania ha frequentato il secondo anno del corso di Operatore servizi all’impresa - Servizi commerciali dell’Enaip di Borgomanero ottenendo una valutazione di 92/100, il che rappresenta un traguardo davvero notevole. Ha ricevuto un assegno di 300 euro, donato dal Comune di Borgomanero, che ha voluto, come ha sottolineato l’assessore «premiare attraverso un concorso gli studenti eccellenti, che hanno dimostrato grande passione per gli studi ed hanno così dato anche lustro al territorio». I complimenti anche agli insegnanti ed alle famiglie, senza la cui collaborazione non si ottengono grandi risultati.



Stefania, dopo aver frequentato senza successo il Liceo Psico-Pedagogico si iscrive all’Enaip, attratta dal settore contabile, dove ottiene ottimi risultati. «Da piccola volevo fare la fisioterapista- racconta- oggi, invece, mi vedo nell’area amministrativa di un’azienda. L’anno prossimo farò il III anno, avrò l’opportunità di fare uno stage e spero di trovare lavoro a Borgomanero, ma sono disposta anche a spostarmi. Mi è sempre piaciuto studiare, ma ho dei bei voti non perché a casa abbia sempre la testa sui libri… semplicemente seguo molto attentamente le lezioni e faccio sempre molte domande. Ho una buona capacità mnemonica”. Altri interessi? “Il ballo latino americano e i massaggi, chissà magari altre opportunità di lavoro”.


Sono stati infine segnalati altri studenti di Enaip Borgomanero che hanno ottenuto una media particolarmente alta: Denise Caron, Nerea Gavarini Aria, Sabrina Guardoli, Luana Pezzuto, Martina Ceci, Erika Benavoli, Sara Rollini.


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it