VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 20 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



24/09/2021 - Novara - Salute & Persona

STECCO (LEGA SALVINI PIEMONTE) - “Città della Salute di Novara, in poche ore si è già individuato un percorso per realizzare in maniera ancora più efficace il progetto”

E’ stato concordato un nuovo percorso amministrativo e finanziario per la costruzione del Parco della Salute e della Scienza di Novara



STECCO (LEGA SALVINI PIEMONTE) - “Città della Salute di Novara, in poche ore si è già individuato un percorso per realizzare in maniera ancora più efficace il progetto”

Solo uno stop che verrà risolto rapidamente e con strumenti adeguati a una ripartenza, se possibile ancora più efficace”. Era questo l’auspicio di Alessandro Stecco, neuroradiologo eletto nelle fila della Lega Salvini Piemonte e presidente della commissione Sanità di Palazzo Lascaris.

E così è stato. E’ di questa mattina, venerdì 24 settembre, la notizia dell’esito di un incontro dall’assessore regionale alla Sanità del Piemonte con il ministro della Salute e il direttore generale della programmazione del Ministero.

E’ stata una priorità gestita a livello temporale in ore, non in giorni – commenta Stecco che proprio all'Aou Maggiore della Carità di Novara è stato responsabile della Struttura semplice di Neuroradiologia – a dimostrazione dell'importanza che la Regione attribuisce a questo progetto. E’ stato concordato un nuovo percorso amministrativo e finanziario per la costruzione del Parco della Salute e della Scienza di Novara, con la disponibilità da parte del Ministero della Salute a modificare l'accordo di programma, prorogando i termini del finanziamento e incrementandolo”.
 
Un risultato – conclude Stecco frutto di un'attenzione da parte della Regione, dell’Assessorato  e della stazione appaltante Aou Maggiore della Carità di Novara, che garantirà il riavvio nel minor tempo possibile del progetto.
Il post pandemia ha lasciato il segno sull'economia italiana, è un dato innegabile che ha impattato sulla gara per la costruzione e la gestione del polo, saremo pronti rapidamente con una nuova timeline progettuale che  in Commissione Sanità  non mancheremo di seguire assieme all'Assessore, che sta facendo il massimo con evidenti risultati
”.

 

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it