I volontari presentano l’evento alle autorità
Si conclude oggi all’Expoblot “C’è protezione” il salone della Protezione Civile e della sicurezza del cittadino, manifestazione promossa dall’Amministrazione Provinciale di Vercelli che intende valorizzare il know-how della Protezione Civile locale.
Ieri, taglio del nastro alle ore10:30 ad opera del presidente della Provincia Renzo Masoero e dell’assessore regionale Luigi Sergio Ricca sotto la supervisione dell’assessore provinciale alla Protezione Civile Francesco Zanotti organizzatore e promotore dell’evento, con la presenza di numerose autorità civili, militari e religiose della Provincia e della Regione.
Il salone è strutturato in due grandi padiglioni offre ai visitatori una vetrina che vede come protagonisti gli operatori di settore, dalla Protezione Civile alla Croce Rossa e dai Vigili del Fuoco alle Forze Armate (solo per citarne alcuni), con mezzi, attrezzature,dotazioni e spazi multimediali.
Non mancano simulazioni dinamiche, azioni dimostrative sia all’interno che all’esterno e spazi di intrattenimento.
Durante la giornata di ieri graditi ospiti le maschere vercellesi Bicciolano e Bela Majin, una visita del sindaco di Vercelli Andrea Corsaro e massiccia partecipazione degli studenti delle scuole medie e superiori.