VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
04/08/2017 - Vercelli Città - Sport

SERIE B - Il commento al calendario di Pro Vercelli e Novara

Le bianche casacche affrontano subito l'ex mister Longo con il suo Frosinone. Il Novara esordisce a Carpi



SERIE B - Il commento al calendario di Pro Vercelli e Novara

Quello di Serie B, si preannuncia come un campionato ricco di emozioni e grandi sfide. Saranno 42 giornate all’insegna dello sport e che non conosceranno festività, come dimostrato dai turni del 24 e del 31 dicembre. Tante sono le squadre che ambiscono a un posto al sole e tra queste le nobili decadute Parma e Venezia, tornate ad affacciarsi a palcoscenici più consoni al loro blasone. Ufficializzato il calendario è tempo di farsi una prima idea di cosa doversi aspettare.

Pro Vercelli

Le bianche casacche ripartono affrontando il recente passato. La prima giornata infatti vedrà avversario al Piola, il Frosinone di Moreno Longo. Un avvio non certo facile, viste le ambizioni dei ciociari. I leoni saranno poi attesi dalla trasferta di Ascoli e dalla sfida casalinga contro la neopromossa Cremonese. Impegnativo trittico tra la quarta e la sesta, quando i ragazzi di mister Grassedonia saranno attesi dalle sfide esterne con Brescia e Palermo, inframezzate dalla gara interna con la Salernitana. Dopo aver ospitato il Cesena ed aver affrontato la sfida di Perugia, i vercellesi disputeranno un doppio turno casalingo contro Bari e Carpi. Sarà poi la volta del match di Avellino e di quello in casa contro il Foggia. La tredicesima giornata vedrà andare in scena il derby delle risaie con andata a Novara (4 novembre) e ritorno a Vercelli (7 aprile). Seguiranno due impegnative partite contro le retrocesse dalla Serie A, Empoli e Pescara, prima di ospitare la Virtus Entella. Dicembre si aprirà con le gare esterne contro Parma e Venezia. Il ritorno al Piola è fissato 16 dicembre, avversario lo Spezia. L’anno si chiuderà con la trasferta in casa della Ternana e il match casalingo contro il Cittadella.

Esordio: Pro Vercelli - Frosinone 26 agosto 2017

Ultimo turno: Cittadella - Pro Vercelli 18 maggio 2018

Novara

Sapore di Emilia Romagna nell’avvio del Novara. L’esordio sarà il remake dell’ultimo atto della stagione passata, infatti gli azzurri saranno di scena a Carpi. La prima casalinga vedrà i novaresi impegnati contro il Parma. Il calendario poi si ammorbidisce un po’ con le gare contro: Ascoli, Cittadella, Spezia, Avellino e Foggia. Le cose si complicano tra l’ottava e la decima quando si parte con l’ospitare il Frosinone, prima delle trasferte di Brescia e di Palermo. Sarà poi la volta della sfida casalinga con la Saleranina seguita dal match di Cesena. Poi ecco il derby con la Pro Vercelli, andata a Novara (4 novembre) e ritorno a Vercelli (7 aprile). Dopo la trasferta contro la Ternana, altro tour de force contro Bari, Venezia ed Empoli. Il 9 dicembre in Piemonte arriva la Cremonese di mister Attilio Tesser. Sarà poi il turno della trasferta a Pescara, prima delle feste con le sfida al Perugia e alla Virtus Entella.

Esordio: Carpi - Novara 26 agosto 2017

Ultimo turno: Novara - Virtus Entella 18 maggio 2018

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it