VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
10 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/08/2009 - Comunità Montane - Economia

SENTIERI E RIFUGI DI MONTAGNA - In provincia di Vercelli sono in buono stato e questa è una delle ragioni che hanno incrementato il turismo in Valle - Paolo Tiramani ribadisce l’impegno della Provincia di Vercelli per migliorare ancora






SENTIERI E RIFUGI DI MONTAGNA - In provincia di Vercelli sono in buono stato e questa è una delle ragioni che hanno incrementato il turismo in Valle - Paolo Tiramani ribadisce l’impegno della Provincia di Vercelli per migliorare ancora
Paolo Tiramani

"La valorizzazione della montagna riveste, senza alcun dubbio, un importantissimo e concreto volano di sviluppo del nostro territorio. Le zone montane sono un vero inno all'ambiente e alla natura e costituiscono per questo un'occasione importante. Oggi più che mai il riscatto delle aree interne rappresenta una sfida culturale importante, legata alla consapevolezza che la montagna è sinonimo di ricchezza".



Sono le parole del vicepresidente della Provincia e Assessore alla Montagna Paolo Tiramani. L'esponente di Lega Nord ha avuto occasione in questi due mesi di monitorare la situazione dei monti valsesiani, soffermandosi in particolar modo sullo stato di sentieri e rifugi dell'alta valle. "Osservando il buono stato di entrambi. In questo mese di agosto è emersa in particolar modo una buona affluenza di turisti, soprattutto stranieri".


Tiramani pone l'accento sull'impegno dell'Amministrazione provinciale, e del suo Assessorato nello specifico, atto a migliorare le condizioni di fruibilità della montagna. "Saremo vicini al rilancio di queste strutture, attraverso progetti, opere e iniziative atte a tutelare una risorsa che richiama l'attenzione di un turismo sia di nicchia che d'eccellenza".


Quindi da una parte valorizzazione territoriale, ma anche, come sostiene il Vicepresidente della Provincia, innovazione: "Assolutamente sì, perché l'innovazione è ormai diventata sinonimo di benessere economico, è necessaria in ogni ambito, compreso quello di montagna, al fine di mantenere competitività in mercati sempre più dinamici e interessati da rapidi cambiamenti".


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it