ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 4 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/04/2009 - Borgomanero e dintorni - Enti Locali

SCUOLA ELEMENTARE DI VIA ALFIERI - Con l’avanzo di amministrazione il Comune renderà più sicuro ed efficiente l’edificio




SCUOLA ELEMENTARE DI VIA ALFIERI - Con l’avanzo di amministrazione il Comune renderà più sicuro ed efficiente l’edificio
La scuola

Con l’avanzo di amministrazione del bilancio consuntivo il Comune renderà più sicura la scuola elementare di via Alfieri, dotandola di infrastrutture antisismiche.
Un’altra quota verrà destinata al fondo di solidarietà per le fasce più deboli.
Ad annunciarlo è l’assessore al Bilancio, Giuseppe Cerutti: «Questa volta abbiamo un avanzo di amministrazione molto ridotto, che arriva solo a 550 mila euro, anche perché tutti sappiamo che per mantenere l’equilibrio si sono dovuti fare molti sacrifici».
L’assessore Cerutti prosegue: «Con questa cifra non è possibile fare grandi cose, però abbiamo voluto destinarla ad alcune voci importanti, cercando di risparmiare al massimo, razionalizzando le poche risorse a disposizione». Sono due gli obiettivi su cui ha puntato l’amministrazione comunale, raccogliendo anche quanto è stato suggerito in sede di commissione dall’opposizione.
«Il primo fa riferimento a settantamila euro che destineremo a degli interventi per consolidare l’edificio che ospita le scuole di via Alfieri. Si tratta di lavori per completare la messa in sicurezza ed abbiamo approfittato di questa opportunità per sistemare l’edificio anche sotto il profilo antisismico. Così daremo la massima tranquillità all’utenza».
Il secondo intervento significativo che verrà effettuato con una parte dell’avanzo di amministrazione, riguarda il fondo di solidarietà, per cui sono stati stanziati 50 mila euro. «E’ un segno - precisa l’assessore al bilancio - che vogliamo dare di attenzione da parte dell’amministrazione comunale nei confronti delle fasce più deboli. Sappiamo che anche nel nostro territorio si sono avvertite le conseguenze della crisi economica, e con questo fondo, che è limitato ma è comunque significativo per le nostre risorse finanziarie, intendiamo confermare un’attenzione che è testimoniata ogni giorno dalle numerose iniziative che vengono svolte dall’assessorato ai servizi sociali e dalla stretta collaborazione del Comune con le associazioni che si occupano di volontariato e di assistenza nei confronti dei più deboli ed in condizioni di disagio».

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it