ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 19 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/10/2011 - Valsesia e Valsessera - Mondi Vitali

SCOPELLO - Eroi del Soccorso Alpino impegnati nell’esercitazione d’evacuazione impianto a fune - Si sono ritrovati oggi, presso il piazzale delle seggiovie

Suddivisi in squadre hanno lavorato fino alle ore 14.




SCOPELLO - Eroi del Soccorso Alpino impegnati nell’esercitazione d’evacuazione impianto a fune - Si sono ritrovati oggi, presso il piazzale delle seggiovie
I volontari del Soccorso Alpino a Scopello

Si è svolta oggi a Scopello l'esercitazione per simulare l'evacuazione dell'impianto a fune che collega Scopello con Mera. I volontari del Soccorso Alpino (circa 25) si sono ritrovati oggi, domenica 30 ottobre, presso il piazzale delle seggiovie alle ore 8,30. Suddivisi in squadre hanno lavorato fino alle ore 14, simulando un blocco dell'impianto e quindi l'evacuazione dei passeggeri. Tutti i volontari si sono portati a turno lungo la linea, si sono calati con particolari attrezzature lungo la fune portante e poi hanno evacuato dei passeggeri simulati.



Questo a riprova dell’importante impegno del gruppo, ricco di volontari che svolgono un servizio primario per la comunità. Con il suo standard elevato di preparazione e di competenza, il Soccorso Alpino ha un delicato ma anche pericoloso compito.


Si spera pertanto che le istituzioni e i cittadini si ricordino sempre che questi eroi restano vigili sui territori delle nostre vallate.


Nell’anno 2010 sono state svolte 30 attività esercitative, di cui 13 svolte dalla Delegazione. In queste si considerano le attività di addestramento per gli aspiranti volontari e i corsi di mantenimento della qualifica di operatore di soccorso alpino.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it