VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/03/2016 - Santhiatese e Cavaglià - Economia

SANTHIA'. DOVE IL CONIGLIO E' DI CASA - Successo della 37.ma Mostra Regionale di Coniglicoltura - Primi gli allevatori Massimo Pigino (Cigliano) e Ugo Nada (Alba)

Sabato e domenica ingresso libero all'esposizione - Centro Ugo Morini a Santhià



SANTHIA'. DOVE IL CONIGLIO E' DI CASA - Successo della 37.ma Mostra Regionale di Coniglicoltura - Primi gli allevatori Massimo Pigino (Cigliano) e Ugo Nada (Alba)

Buon successo di partecipazione alla 37° Mostra Interregionale di Coniglicoltura che è in corso di svolgimento presso il Centro Zootecnico “Ugo Morini” di Santhià, organizzata dall’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte in collaborazione con la Città di Santhià.

Sono stati giudicati dagli Esperti dell’Associazione Nazionale dei Coniglicolturi più di 180 soggetti appartenenti alle 42 razze del Registro Anagrafico dello Standard Italiano, presentate dai migliori allevamenti cunicoli del Nord d’Italia, sono infatti rappresentate le province di Biella, Cuneo, Verbania, Torino, Vercelli.

La Mostra di Santhià si conferma il più importante appuntamento dell’anno per i coniglicoltori e centro di riferimento della coniglicoltura italiana d’allevamento, grazie all’elevata qualità dei soggetti presentati.

Sotto l’attento giudizio degli Esperti nazionali di razza si è classificato al primo posto l’allevamento di Pigino Massimo di Cigliano (Vercelli), al secondo posto l’allevamento di Nada Ugo di Alba (Cuneo), al terzo posto Campana Gian Carlo Fattoria del Toce di Verbania, al quarto posto Celestini Alberto di Venaria (Torino), l’allevamento di Gaude Sergio di Santena (TO) si è classificato al quinto posto seguito dai fratelli Tavano, Giovanni ed Antonio, di Bianzè (Vercelli).

I padiglioni del Centro Zootecnico “Ugo Morini” di Santhà rsaranno aperti al pubblico sabato 5 e domenica 6 marzo, l’ingresso è gratuito.

 

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte: https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it