VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 22 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



15/02/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli

SANTHIA’ - Elisa Caramella presenterà il suo romanzo “La maschera dagli occhi di vetro”

Rivelerà il mosaico di immagini, sensazioni, percezioni che hanno fornito all’autrice Elisa Caramella gli spunti per il suo romanzo fantasy-gotico



SANTHIA’ - Elisa Caramella presenterà il suo romanzo “La maschera dagli occhi di vetro”
Biblioteca civica di Santhià

La scrittrice Elisa Caramella presenterà a Santhià il suo romanzo “La maschera dagli occhi di vetro” attraverso le immagini e le suggestioni che hanno dato origine alla storia. L’appuntamento è in Biblioteca civica, martedì 19 Febbraio, alle ore 21.



Sinossi libro:


Saint Charles: una cattedrale gotica in rovina. Dietro alla chiesa, il convento delle Penitenti Sorelle di Cristo, uno strano ordine di clausura che impone ad ogni membro l’uso di maschere per nascondere il viso, con lenti di vetro al posto degli occhi per celare la vista del mondo. Esso sorge nella 'Repubblica', al centro dell’Europa di un tempo indefinito che ricorda il passato.


Montegus Grinok è un politico che si batte per la laicità dello stato. Indagando sul misterioso convento, Grinok scopre una scomoda e pericolosa verità occultata dalle mura dell’edificio consacrato.


Argomenti collegati: non solo scrittura


Dalle suggestioni dei grandi scrittori del passato quali Poe e Lovecraft e da quelli viventi come King e Martin, passando al cinema con mostri sacri del peso di “Dracula” di Coppola, “Il signore degli anelli” di Jackson, “Guerre stellari” di Lucas, per arrivare alla musica (dal hard rock dei Ten fino al black metal melodico dei Cradle of Filth), e concludere con fumetti come “Berserk” di Kentaro Miura, la presentazione del libro, “La maschera dagli occhi di vetro” rivelerà il mosaico di immagini, sensazioni, percezioni che hanno fornito all’autrice Elisa Caramella gli spunti per il suo romanzo fantasy-gotico.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it