VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
13 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
27/08/2017 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli

SANTHIA’ – Riprendono le camminate degli Amici della Via Francigena - A settembre due appuntamenti: San Damiano e Gropello Cairoli

La prima è prevista per domenica 10 settembre, la seconda per sabato 16 settembre



SANTHIA’ – Riprendono le camminate degli Amici della Via Francigena - A settembre due appuntamenti: San Damiano e Gropello Cairoli

Dopo il periodo di ferie, riprendono gli appuntamenti.

PRIMA CAMMINATA

Domenica 10 settembre 2017 da Santhià a San Damiano

Anche quest’anno il Presidio Soci Novacoop di Santhià organizza con la collaborazione della Pro Loco di San Damiano e dell’Associazione Amici della Via Francigena di Santhià, una camminata benefica per trascorrere una giornata in compagnia e raccogliere fondi per le finalità sociali. La meta di quest’anno è San Damiano di Carisio. L’iniziativa si svolgerà domenica 10 settembre secondo il seguente programma:

Ore 8.30 – Ritrovo dei partecipanti in piazza Roma, a Santhià

Ore 8.45 – Inizio della camminata (in tutto 12-13 km, prevalentemente su strade non asfaltate)

Ore 12.30 – Arrivo e, a seguire, pranzo con prodotti Coop

Ore 14.30 – Breve visita guidata del borgo (a cura della Pro Loco di San Damiano)

Ore 16.30 (indicativamente) – Ritorno a Santhià in pullman (messo a disposizione da Coop).

Il costo è di 7,50 euro (gratuito per i bambini con meno di 12 anni). I fondi saranno destinati agli scopi sociali della Coop. Iscrizioni presso il Presidio Soci di Santhià (all’interno del supemercato), aperto ogni giorno dalle 17 alle 19. All’atto dell’iscrizione occorre comunicare anche la data di nascita (per ragioni assicurative). Chi non ha occasione di recarsi al supermercato Coop di Santhià può iscriversi utilizzando il seguente indirizzo mail: info@santhiasullaviafrancigena.it - Il giorno della camminata verserà la quota di 7,50 euro. Ci si può iscrivere fino a sabato 9 settembre, ma è meglio farlo quanto prima. Chi desidera solo venire a pranzo (senza camminare) lo comunichi al momento dell’iscrizione.

SECONDA CAMMINATA

Sabato 16 settembre 2017 – da Gropello Cairoli a Pavia, lungo la Via Francigena, nel parco del Ticino

La seconda camminata è organizzata da MoviMenti e dagli Amici della Via Francigena di Santhià con il seguente programma:

Ore 8 – Ritrovo in piazza Aldo Moro a Santhià

Ore 8.15 – Partenza in pullman

Ore 8.40 circa – Fermata a Vercelli davanti alla stazione FS

Ore 10 circa – Arrivo a Gropello Cairoli e inizio della camminata. Pranzo al sacco che sarà consumato sulla riva del fiume a metà cammino. Ritorno nel pomeriggio

Seguendo la Via Francigena, che in questo tratto scorre per buona parte lungo il fiume Ticino, all’interno del parco naturale, per circa 18 km. Si raggiungerà Pavia nel pomeriggio, facendo ingresso dallo storico ponte coperto, e si visiteranno alcuni dei suoi angoli pittoreschi. Circa 5 ore di cammino, per la maggior parte su strade sterrate. Dislivello irrilevante. Camminata aperta a tutti.

Necessaria l’iscrizione entro il giorno 7 settembre contattando: Mario (366.4404253), Marcello (338.6980535), oppure via e-mail: info@santhiasullaviafrancigena.it). Se verranno raggiunti i 30 iscritti, il viaggio si effettuerà in autobus, costo 10 euro a testa. In caso di mancato raggiungimento della soglia dei 30 iscritti, il viaggio si farà in treno, con orari e modalità che verranno comunicati via e-mail dopo il 7 settembre.

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it