VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/11/2012 - Santhiatese e Cavaglià - La Posta

SANTHIA’ - Piazza Aldo Moro, fermata del bus: per un lettore risulterebbe non a norma

Eeffettuando la sosta di un mezzo pubblico, dove vi sono le strisce per gli attraversamenti pedonali, si crea grave intralcio al pedone




SANTHIA’ -  Piazza Aldo Moro, fermata del bus: per un lettore risulterebbe non a norma
Piazza Roma, la fermata del bus



Nella centralissima piazza Aldo Moro della città di Santhià, proprio in corrispondenza del viale dei pubblici giardini, da poche ore e' stata individuata sulla pavimentazione cubettata una fermata del bus.


Come si può vedere dalle foto allegate, la fermata sarebbe stata riportata in intersezione con gli attraversamenti pedonali, senza alcuna segnaletica verticale, con salita e scesa dall'eventuale bus in fermata proprio sopra alle aiuole del viale dei giardini. Per lo più, senza una apposita e prescritta tettoia per gli utilizzatori del mezzo pubblico.


Inoltre in piena violazione al Codice della Strada, si commette una doppia inosservanza. In prima ipotesi, effettuando la sosta di un mezzo pubblico, dove vi sono le strisce per gli attraversamenti pedonali, si crea grave intralcio al pedone. In seconda ipotesi, la salita dal mezzo pubblico urbano (bus) deve avvenire dalla parte anteriore per la salita, e da quella posteriore per scendere. Un eventuale utilizzatore del servizio pubblico (bus) non si comprende proprio come potrebbe usufruire di tale fermata!


Forse l'Amministrazione Cappuccio, così attenta alla circolazione e sicurezza stradale, non conosce bene alcune norme del Codice della Strada.


Un lettore santhiatese



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it