VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/07/2011 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

SANTHIA’ - Borsa Lavoro, dal primo agosto sarà a rotazione

L’ufficio che raccoglie le domande ha preparato una graduatoria delle richieste da cui attingere.




SANTHIA’ -  Borsa Lavoro, dal primo agosto sarà a rotazione
Santhià, Municipio

Le Borse lavoro sono state attivate già qualche anno fa ai sensi della Legge 328/2000 art 6 e della Legge Regionale  1 del 08.01.2004. Si tratta di interventi economici di natura assistenziale erogati dal Comune di Santhià che si prefiggono di contrastare la povertà e favorire l’inserimento ed il reinserimento lavorativo, non costituiscono, in alcun caso, un rapporto di lavoro subordinato (né a carattere pubblico, né a carattere privato, né a tempo determinato, né a tempo indeterminato).



L’intervento Borsa Lavoro è sempre previsto a seguito di progetto elaborato dall’Assistente Sociale, condiviso dall’utente e deliberato dall’Amministrazione, in quanto le Borse sono rivolte a persone residenti nel Comune di Santhià che si trovano in condizioni di assistibilità.  


«Ogni assistito –comunica il sindaco Angelo Cappuccio- riceve un contributo mensile di € 550,00 per un’attività massima settimanale di ore 36 per un periodo massimo di mesi 6, per anno solare, rinnovabili, da svolgere presso i servizi gestiti dal Comune di Santhià. L’assegno viene erogato mensilmente a prestazione effettuata e può essere revocato in qualunque momento qualora si accerti che le condizioni che hanno determinato lo stato di bisogno del richiedente sono cessate o in caso di inadempienza del soggetto lavoratore alla prestazione richiesta».


Dal primo di agosto il “Progetto Borse Lavoro” sarà a rotazione: l’Amministrazione comunale infatti ha deciso, visto l’imminente scadenza di 4 borse lavoro su 5, di creare una rotazione di 6 mesi, prevista dal regolamento, in modo da offrire la stessa possibilità di accedere a questo servizio a tutti coloro ne facciano richiesta e ne abbiamo diritto.  Siccome le domande sono già tante, l’ufficio che raccoglie le domande ha preparato una graduatoria delle richieste da cui attingere.


Per informazioni si può contattare l’ufficio Segreteria sito al primo piano.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it