VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/05/2012 - Santhiatese e Cavaglià - Salute & Persona

SANTHIA’ - Urgono pannoloni per gli anziani - Il Direttore del Cisas e la Capo Sala mettono nero su bianco le lamentele dei parenti degli Ospiti - Ma ora il problema è stato felicemente risolto

Si tratta di prodotti per l’igiene della persona - Dopo varie sollecitazioni, si è passati alle carte protocollate



SANTHIA’ - Urgono pannoloni per gli anziani - Il Direttore del Cisas e la Capo Sala mettono nero su bianco le lamentele dei parenti degli Ospiti - Ma ora il problema è stato felicemente risolto
La lettera del 7 maggio scorso



Aggiornamento ore 12,30


In mattinata giunge la rassicurazione da parte della Direzione del Cisas che, grazie all’interessamente dell’Ente, il problema è ormai risolto ed ora le dotazioni sono state ripristinate.


L’impiego della locuzione generica che si riferiva a materiali dedicati all’igiene personale aveva in primo tempo deviato l’attenzione sui pannoloni, la cui fornitura è di competenza dell’Asl. Questi non sono mancati. Mancavano, invece, le “manopole”: sono i guanti che gli Operatori addetti a praticare l’igiene personale degli anziani Ospiti debbono calzare per lavorare.


Questi effettivamente erano andati esauriti ed è più che comprensibile il disagio patito dagli Addetti.


Dopo il 7 maggio, dunque, tutto è stato risolto.


*


 


Urgono pannoloni e altro materiale igienico.


E’ l’allarme lanciato dalla Direzione del Cisas, il Consorzio per i Servizi Socio Assistenziali che gestisce la Residenza Sanitaria Assistita per anziani di Santhià che a un certo punto, dopo varie sollecitazioni “a voce”, ha preso carta e panna ed ha scritto al Sindaco Angelo Cappuccio.


La Caposala si trova infatti tra due fuochi: da un lato la penuria di materiali; dall’altro i parenti degli ospiti che si lamentano con lei delle inefficienze.


Da un terzo e spesso non ascoltato lato, anche perché è il lato dove stanno persone non autosufficienti, ovviamente gli Ospiti stessi, che sono i primi a rilevare la mancanza di generi di primaria necessità.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it