VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/08/2011 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIA’ - Tutto pronto per la Fiera d’Estate

La manifestazione il prossimo 7 agosto, fuori dall’Area mercatale



SANTHIA’ - Tutto pronto per la Fiera d’Estate
Angelo Cappuccio



Tutto è pronto per la Fiera d’Estate prevista per domenica 7 agosto che si svolgerà fuori dall’area mercatale, secondo quanto deliberato dalla precedente Amministrazione, fiere che prevedono per le prossime 2 edizioni (agosto e novembre) la partecipazione di Ascom.


Per garantire al massimo condizioni di sicurezza ed eventuale primo soccorso, l’Amministrazione Comunale ha da tempo pianificato la dislocazione lungo corso Nuova Italia di una serie di squadre costituite da volontari dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dei Volontari del Soccorso e del volontariato civile del Comune di Santhià.


Il sindaco Angelo Cappuccio precisa: “Siamo consapevoli che il mercato e la fiera per il corso si siano svolte sempre in condizioni di scarsa sicurezza. Proprio per questi motivi ci siamo organizzati per garantire in ogni caso forme suppletive di salvaguardia dell’incolumità dei cittadini, sia durante la prossima manifestazione prevista il 7 agosto che per quella già programmata nel mese di novembre. E a chi oggi invoca dalle pagine di alcuni giornali  garanzie a questo riguardo,  chiediamo: per quale ragione solo ora si accorge dell’esistenza di questo problema durante i mercati e le fiere in  corso Nuova Italia ?”


Si ricorda che dal 6 settembre, il mercato settimanale del martedì tornerà nella sua sede naturale, l’area mercatale, ovvero piazza Zapelloni. L’accordo tra i rappresentanti degli ambulanti e l’amministrazione comunale era stato siglato lunedì 11 luglio. 


Il sindaco conclude: “Ci tengo a sottolineare che questi provvedimenti sono stati predisposti già da tempo, in linea con la sensibilità su questi temi a tutti nota. Pertanto, chi vuole soltanto polemizzare, arriva continuamente in ritardo. Questo è giusto che i cittadini lo sappiano.”


 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it