VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/08/2011 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIA’ - Strade in ordine e ripristinate sono sinonimo di sicurezza

Asfaltato un tratto di via Colombo e sistemati alcuni tratti di via Cervino e Strada Vecchia di Biella



SANTHIA’ - Strade in ordine e ripristinate sono sinonimo di sicurezza
Angelo Cappuccio Sindaco di Santhià e Antonio Renzelli Comandante della Polizia Locale

In questi mesi estivi sono stati svolti dall’amministrazione comunale alcuni interventi di sistemazione in strade della città. In particolare è stato asfaltato un tratto di via Colombo e sistemati alcuni tratti di via Cervino e Strada Vecchia di Biella. Altri interventi, che coinvolgono diverse aree di Santhià, sono previsti il 29 di agosto. “La sistemazione delle vie comunali è un punto fondamentale per la sicurezza della gente – commenta il sindaco Angelo Cappuccioma va anche nella direzione di riqualificare la città e migliorarne l’immagine”. Da settembre inizierà anche il monitoraggio di tutte le strade di Santhià che servirà poi a stilare una scaletta di priorità degli interventi da eseguire. Il rilievo verrà compiuto principalmente dalla Polizia Locale, ma anche i cittadini potranno segnalare eventuali problemi al manto stradale, ai marciapiedi o altre carenze che comportano pericoli per la sicurezza. “Le segnalazioni precisa il sindaco – potranno essere fatte direttamente ai vigili urbani, oppure telefonando in Municipio o ancora tramite il sito web del Comune. Riteniamo sia importante che ognuno possa segnalare i disagi e contribuire così a rendere Santhià piacevole e sicura”.



Sul sito del Comune (www.comune.santhia.vc.it) è disponibile la sezione ‘segnalazioni’ da compilare direttamente online. Oppure, se si preferisce, è possibile scaricare il modulo di segnalazione cartaceo da compilare e consegnare in municipio, alla Polizia Locale. Il modulo si trova anche in Municipio e presso l’ufficio dei vigili.


Si ricorda –conclude- che il Comune ha competenza per la manutenzione delle strade comunali. La manutenzione ordinaria comporta la sistemazione di quelle parti del manto stradale danneggiate dalle intemperie (buche), mentre la manutenzione straordinaria prevede interventi più consistenti o la ripavimentazione dell’intero manto stradale e viene svolta, tramite affidamento a ditte esterne. Per quanto riguarda le strade provinciali, il Comune può farsi presso la Provincia affinché venga garantita la loro manutenzione”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it