SANTHIA’ - Servizio Urbanistica ed Edilizia: il cambio al vertice non convince Lega Nord che chiede spiegazioni al Sindaco Angelo Cappuccio
Al Geom. Maurizio Tascini competeva la responsabilità gestionale. Con l’anno nuovo, ha preso il suo posto il Dott. Carlo Consolandi, Segretario Comunale. Massimo Simion e Ornella Spagna chiedono delucidazioni.
|
Ornella Spagna

I consiglieri comunali di Lega Nord, Massimo Simion e Ornella Spagna espongono una nuova interrogazione al Sindaco Angelo Cappuccio. Segnalano che al dipendente Geom. Maurizio Tascini competeva, fino al 31 dicembre 2011, la responsabilità gestionale e la correlativa competenza ad adottare i conseguenti atti aventi rilevanza esterna, in relazione al Servizio Urbanistica ed Edilizia, attraverso l’attribuzione di tutte le funzioni dal primo gennaio di quest’anno la responsabilità delle funzioni gestionali del servizio Urbanistica e Edilizia sono state attribuite al Dott. Carlo Consolandi, Segretario Comunale. «Tenuto conto –spiegano i consiglieri- della verifica annuale dell’effettivo svolgimento di tali funzioni, sulla base delle rilevazioni da effettuarsi a cura del servizio di controllo interno, che è preposto ad accertare i risultati ottenuti dal responsabile del servizio e valutata la comprovata professionalità ed esperienza di Tascini, come responsabile del servizio, da oltre un decennio, nel Comune di Santhià (oltre al ruolo politico svolto in qualità di Consigliere comunale di maggioranza nel Comune di Vercelli) domandano quali sono i motivi che hanno influito al suo mancato rinnovo».
Inoltre, chiedono: «Quali sono le rilevazioni effettuate dall’Organismo Indipendente di Valutazione in merito alle performance del Geom. Tascini nel corso del 2011e se il decreto di nomina del Dott. Consolandi è stata comunicato alle Organizzazioni Sindacali».
|