VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 26 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




13/01/2015 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

SANTHIA’ - Premiazioni e musica all’ I.T.I.S. "Galileo Galilei” di Santhià

Nell’annuale cerimonia premiati gli studenti meritevoli e poi tanta bella musica.



SANTHIA’ - Premiazioni e musica all’ I.T.I.S. "Galileo Galilei” di Santhià
La foto di gruppo dei premiati

(r.m.) - Alla vigilia delle vacanze natalizie, il giorno 23 dicembre, come tutti gli anni, sono stati premiati gli alunni più meritevoli dei corsi previsti dall'offerta formativa, vale.a dire i corsi  Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica e Meccatronica dell'ITIS di Santhià. Dopo aver sottolineato l'importanza della scuola nella società contemporanea e la funzione territoriale che svolge l'Istituto di Santhià, il Direttore Scolastico prof. Carlo Vallino coadiuvato dal vice preside Marco Lanino, alla presenza del sindaco Angelo Cappuccio e dell' assessore Simonetta Todi, ha consegnato come da tradizione le borse di studio.

Queste ultime, ancora una volta, hanno dimostrato il valore dell'impegno nello studio e sono da considerarsi un buon viatico per preparare ottimi tecnici informatici, elettronici e meccatronici. I premiati sono Andrea Crescenzio e Tiziano Vitaliani, Lorenzo Tonello e Nicolò Zucchelli, Zanat Emanuele e Serena Carà, Michael Nisi e Alessandro Grobbo, Luca Dappiano e Manuel Marco, Gabriele Pescio e Maichol Munì,  Martina Anzolini e Sara Pirri, Gionatan Nigra e Lorenzo Mazzucchi, Davide Aloi e Luca Cafarelli, Andrea Vitaliani e Ivan Pavkovic, Samuele Gramaglia e Matteo Piccioni.

Subito dopo sono stati anche assegnati gli attestati di stage di lavoro agli allievi che hanno partecipato a questa particolare formazione professionale nel periodo estivo. AI termine della cerimonia sono partite le note della band del gruppo musicale del corso di orientamento tecnico del suono che si riunisce abitualmente nei locali della scuola per le rituali prove. Tra musica rock, pop e rap tutto,  l'istituto ballava e saltava a conferma dell'ottima integrazione tra allievi e corpo insegnante. Non dimentichiamo che la scuola è anche se non soprattutto questo: progettare, lavorare e costruire insieme come il corso musicale ha evidenziato in questi anni. Si ricorda a questo proposito che dal 15 gennaio 2015 sono aperte le iscrizioni on-line o presso la segreteria dell'Istituto da lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 per l'anno scolastico 2015-2016. Per informazioni si può contattare la segreteria (Tel.: 0161/931697 –  e-mail:  itis.santhia@virgilio.it)

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

Davide Aloi
Davide Aloi
Martina Anzolini
Martina Anzolini
Luca Cafarelli
Luca Cafarelli
Sara Pirri
Sara Pirri
Emanuele Zanat
Emanuele Zanat


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it