SANTHIA’ - Massimo Simion e Ornella Spagna tornano all’attacco sulla questione Cava e chiedono a quando la Conferenza dei Servizi
Rimarcano i leghisti santhiatesi: "L’Assessore all’ambiente Angela Ariotti, “dopo aver proposto una prima delibera d’indirizzo con cui il Consiglio comunale negò l’ampliamento della cava La Mandria, ha ripresentato al consiglio comunale una seconda delibera a favore"
Angela Ariotti
I consiglieri comunali Massimo Simion e Ornella Spagna tornano all’attacco sulla questione Cava. Espongono un’interrogazione al Sindaco per quanto riguarda il fatto che l’Assessore all'ambiente Angela Ariotti, “dopo aver proposto una prima delibera d’indirizzo con cui il Consiglio comunale negò l’ampliamento della cava La Mandria, ha ripresentato al consiglio comunale una seconda delibera a favore dell'ampliamento, in palese contraddizione rispetto alla precedente, coinvolgendo con l’approvazione tutto il gruppo dei cappuccini nella miope scelta politico amministrativa di ampliare la mega voragine”. La Lega Nord vede questocome un dietro‐front e trattandosi di un nuovo progetto per un’autorizzazione di ampliamento di cava (ridotto simbolicamente solo del 23% rispetto alla prima versione presentata), il Comune di Santhià dovrà esprimersi ex novo in conferenza dei servizi per il completamento dell'iter procedurale. Pertanto, interrogano l’assessore all’Ambiente: per conoscere la data della Conferenza di Servizi, che verrà convocata ai sensi dell’art. 32 L.r. 44/2000 e s.m.i., per esaminare l’istanza presentata ai sensi dell’art.8 della ex L.r. 69/1978 inerente il nuovo progetto di Green Cave “La Mandria di Santhià e chiedono quale amministratore parteciperà alla Conferenza dei Servizi”