VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/08/2011 - Santhiatese e Cavaglià - Eventi e Fiere

SANTHIA’ - L’estate si conclude in festa, con la nona edizione di "Sarabanda"

La kermesse inizierà giovedì 1 settembre, dalle 15 alle 19 nel “Pomeriggio in musica con gli anziani e gli ospiti della Casa di Riposo”.



SANTHIA’ - L’estate si conclude in festa, con la nona edizione di "Sarabanda"
“Sarabanda 2011”: si aprirà con la sfilata delle bande vercellesi

Sarà un avvio di settembre all’insegna della musica e della buona gastronomia quello promosso dal’Amministrazione comune in collaborazione con alcune realtà locali musicali. Da Giovedì 1 settembre a domenica 4 infatti verrà proposto un susseguirsi di eventi: la “Festa di Fine Estate” sarà seguita a ruota da “Sarabanda”, giunta alla nona edizione.



Vediamo nel dettaglio questo lungo weekend settembrino. La “Festa di Fine Estate” inizierà giovedì 1 settembre, dalle 15 alle 19 con il “Pomeriggio in musica con gli anziani e gli ospiti della Casa di Riposo”. L’iniziativa è prevista in Piazza Zapelloni, nella zona coperta dell’area mercatale, ma in caso di maltempo si svolgerà dentro la Casa di Riposo, al primo piano. Alle 17: merenda per tutti! Venerdì 2 settembre la festa si sposterà in piazza Giovanni XXIII (davanti alle scuole medie) e nel Parco Jacopo Durandi: nella piazza, dalle 15 alle 23, saranno disponibili gli scivoli gonfiabili per i più piccoli e alle 17 sarà distribuita la merenda.


Dalle 19 in poi, nel parco, ci sarà musica per tutti i gusti:  rock con  Convers Band”, Anni Ottanta con “DJ Mitch” e alle 21,30 il concerto “Men in Jazz”. Per le 19.30 è previsto un piacevole intermezzo gastronomico e gratuito! In caso di avverse condizioni del tempo la manifestazione sarà posticipata a sabato 3 settembre.


Domenica 4 settembre invece sarà di scena “Sarabanda 2011 che si aprirà alle 16 con la sfilata delle bande vercellesi per le vie della città. A seguire, in piazza Roma si esibiranno le singole bande che hanno aderito all’iniziativa: Banda "I giovani" di Santhià, Banda Musicale Cittadina di Santhià, Banda musicale di Alice Castello, Banda musicale di Livorno Ferraris. Dopo il saluto delle autorità verrà proposto un “Concertone finale”. Il pomeriggio si chiuderà con il rinfresco per tutti.


In pdf, il programma completo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it