VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/02/2012 - Santhiatese e Cavaglià - Enti Locali

SANTHIA’ - Green Cave: il Vicesindaco Angela Ariotti sul responso del Tar: "faremo maggiori approfondimenti, a tutela della salute dei nostri concittadini"

Tutto ciò nell’attesa della decisione di merito del Tar a febbraio del prossimo anno.




SANTHIA’ - Green Cave: il Vicesindaco Angela Ariotti sul responso del Tar: "faremo maggiori approfondimenti,  a tutela della salute  dei nostri concittadini"

Il Tar Piemonte  ha sospeso l’efficacia del nostro diniego di rilascio dell’autorizzazione all’ampliamento della cava alla Green Cave srl con  la precisazione che rimane ferma ogni successiva determinazione dell’Amministrazione, sembra quindi voler invitare l’Amministrazione ad un maggior approfondimento delle ragioni della decisione che questa intenderà adottare. Tutto ciò nell’attesa della decisione di merito del Tar a febbraio del prossimo anno.



Da parte nostra rileviamo che il ricorso di Green Cave  dice a più riprese che l’Amministrazione di Santhià si era espressa precedentemente a favore dell’ampliamento e quindi il parere negativo del Consiglio Comunale del 22/11/2011 contrasta con le decisioni precedenti. Tutto ciò non risponde a verità poiché non sono mai state prese alcune delibere di giunta né di Consiglio in merito, e qualsiasi parere dato in Conferenza di Servizi non poteva rappresentare parere vincolante.


Siamo consapevoli dell’esattezza  della decisione presa.


Seguiremo il consiglio  del Tar per un maggiore approfondimento  da un punto di vista legale per rafforzare la futura deliberazione in merito e dal punto di vista ambientale  a tutela della salute  dei nostri concittadini che metta fine al disastro ambientale della Valledora.


Angela Ariotti


Vicesindaco di Santhià

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it