VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/05/2014 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

SANTHIA’ - Festa dell’educazione stradale con le scuole primarie della città

Venerdì 30 maggio, in piazza Zapelloni



SANTHIA’ - Festa dell’educazione stradale con le scuole primarie della città
Piazza Zapelloni di Santhià

Venerdì 30 maggio dalle 9 in poi per tutta la mattinata piazza Zapelloni ospiterà la “Giornata della sicurezza stradale”, giunta alla sua terza edizione.



Saranno coinvolti tutti gli allievi delle scuole elementari Pellico e Collodi che durante l’anno hanno seguito il corso di educazione e sicurezza stradale tenuto dalla Polizia Locale e dall’Acsi, associazione ciclistica.


I ragazzi si cimenteranno in percorsi di sicurezza stradale (destrezza), giochi di simulazione con la collaborazione di Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, G.V.S.S., Protezione civile, Nonni Vigile, Volontari comunali, Acsi.


Verranno esposti anche i disegni realizzati dai ragazzi sui temi della sicurezza stradale e si terrà la simpatica cerimonia di consegna dei patenti del ‘buon ciclista’ agli allievi delle classi quinte.


 


“Sarà una  grande giornata di festa per i nostri ragazzi – osservano il sindaco Angelo Cappuccio e il consigliere Gabriele Posillipo, con delega alle Politiche giovanili e alla sicurezza stradale - che vuole anche mettere l'accento sul rispetto delle regole del codice della strada. Agli adulti e alle istituzioni tocca dare il buono esempio ai ragazzi, il compito di spiegare e far apprendere tutte le regole del comportamento in strada perché, come sappiamo, molto spesso, con una maggior attenzione e informazione molte tragedie potrebbero essere evitate .”


“La festa è la giusta conclusione  di un attento percorso di crescita che aiuta a formare nei più giovani un la coscienza civica e rispetto delle norme e degli altri – commenta Simonetta Todi, consigliere con delegato all’Istruzione”.


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it