VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 24 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



26/11/2015 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

SANTHIA’ - Eletto il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco - Fabrizio Pistono riconfermato Presidente

Lo scorso 23 novembre, presso la sede sociale della Pro Loco, si è svolto il Consiglio Direttivo dell’associazione “Pro Loco di Santhià” per assegnare i nuovi incarichi associativi e definire le linee guida del prossimo quadriennio





SANTHIA’ - Eletto il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco - Fabrizio Pistono riconfermato Presidente
Il Presidente Fabrizio Pistono

Lo scorso 23 novembre, presso la sede sociale della Pro Loco, si è svolto il Consiglio Direttivo dell’associazione “Pro Loco di Santhià” per assegnare i nuovi incarichi associativi e definire le linee guida del prossimo quadriennio.

Gli incarichi risultano i seguenti:

- Presidente:                                                                 Fabrizio Pistono

- Vice Presidente:                                                Alessandro Caprioglio

- Segretario-Tesoriere:                                         Mario Matto

- Consigliere Delegato ai rapporti con i gruppi carnevaleschi:        Francesco Tarasco

- Consigliere Delegato ai rapporti con orchestre e SIAE:                Giancarlo Berri

- Consigliere Delegato sezione storiografica:                         Giuseppe Bellossi

- Consigliere Delegato rappresentante Consulta comunale:   Massimiliano Corradini.

Per quanto riguarda le linee guida del quadriennio 2015-2019, si ribadisce che la Pro Loco dovrà sviluppare diverse tematiche, tra cui quella del Carnevale, che rappresenta dunque soltanto una delle diverse iniziative da supportare.

La Pro Loco prenderà infatti in considerazione, nel corso del quadriennio, il rilancio di alcune attività storiche, previo ripristino in condizioni di efficienza della galleria d’arte e, sussistendo le disponibilità finanziarie, l’allestimento della Mostra d’arte contemporanea.

L’associazione auspica poi di dare vita a un gruppo di lavoro che possa occuparsi della sezione storiografica, con la pubblicazione di lavori (ad ampio spettro) relativi alla realtà cittadina.

Con riferimento al Carnevale, si propone, subito dopo l’edizione 2016, di fare in modo che il gruppo dell’Antica Società Fagiuolesca possa acquisire maggiore autonomia.

Questo gruppo, formato comunque da soci iscritti alla Pro Loco, avrà quindi un Direttivo a sé stante e una gestione separata dei fondi e delle attività svolte, sebbene queste debbano ovviamente rientrare tra le linee guide stabilite dalla Pro Loco.

La Pro Loco di Santhià aderisce inoltre all’Associazione Italiana Carnevale e Tradizioni Popolari, inviando come proprio rappresentante il Vice Presidente Alessandro Caprioglio.

Questo gruppo interassociativo mira a creare un tavolo di lavoro permanente finalizzato a valorizzare le più importanti manifestazioni carnevalesche italiane, con particolare attenzione agli aspetti storici e legati alla tradizione.

“Siamo un bel gruppo – afferma il riconfermato Presidente Fabrizio Pistono – e oltre alla riconferma del sottoscritto e del vice presidente, c’è un direttivo nuovo, che potrà contribuire con la sua professionalità a migliorare la gestione dell’associazione.

Ai nuovi consiglieri è stata data una delega ben precisa, in modo tale che ciascuno possa rendersi utile il più possibile secondo le proprie caratteristiche.

Mi auguro di poter continuare serenamente il lavoro intrapreso negli ultimi anni per far sì che Santhià e il suo Carnevale abbiano il posto che si meritano tra le eccellenze, non solo Piemontesi. In questo momento la priorità è l’organizzazione del Carnevale 2016, che tra poco più di un mese avrà inizio e per il quale chiediamo la collaborazione di tutta la popolazione santhiatese e di tutte le associazioni locali. Vorrei sottolineare che le porte della Pro Loco sono sempre aperte a chiunque voglia collaborare alle varie iniziative intraprese o per proporne di nuove”.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:
http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Santhià

Consiglio direttivo

Pro Loco

Fabrizio Pistono

Carnevale


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it