VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 4 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/02/2018 - Santhiatese e Cavaglià - Enti Locali

SANTHIA’ - Consulta dello Sport al lavoro con tante nuove idee

Il sindaco Angelo Cappuccio spiega che questo organismo ha come obiettivo quello di far parlare tra loro e interagire, il mondo dello sport locale e le diverse istituzioni



SANTHIA’ - Consulta dello Sport al lavoro con tante nuove idee

Prosegue il lavoro della Consulta dello sport diventata operativa nello scorso mese di ottobre 2017. Ne fanno parte il sindaco Angelo Cappuccio, in quanto Presidente, il consigliere delegato allo Sport Gabriele Posillipo, Icaro Monti e Daniele Boschetti per le associazioni sportive, gli insegnati Maria Luisa Petitti, Silvia Castellano e Nico Rosso rispettivamente per scuole medie, primarie e istituto superiore, Milly Cometti e Laura Musazzo per le organizzazioni sportive federali del Coni e Paraolimpiche e Elisa Carla Montanari per la struttura Sanitaria Locale, in qualità di pediatra. “Si tratta di uno dei punti del nostro programma amministrativo – commenta il sindaco Angelo Cappuccioe siamo fieri di aver dato vita a questo organismo che ha come obiettivo quello di far parlare tra loro, e interagire, il mondo dello sport locale e le diverse istituzioni. Nei giorni scorsi ho assegnato la delega allo Sport, che era dell’ex-assessore Giorgio Corradini, al consigliere Gabriele Posillipo e sono certo che questo passaggio sarà di grande sprone affinché anche la Consulta funzioni nel migliore dei modi. Dico subito che uno dei punti su cui si lavorerà con molta attenzione sarà proprio la scuola, in particolare per avviare i ragazzi ad una sana attività sportiva senza tralasciare l'aspetto sociale, in termini aggregativi, che lo sport può dare. La Consulta si sta già adoperando per produrre un questionario da proporre agli alunni che verrà distribuito nei prossimi mesi al fine di migliorare l'offerta sportiva già presente nella nostra città”.

Prima di tutto ringrazio il sindaco - dichiara il consigliere Gabriele Posillipo - per la fiducia accordatami nel tramutare la delega che già avevo ‘Politiche sportive’ in una delega specifica allo Sport che va ad aggiungersi alle altre mie deleghe alle Politiche ambientali e Educazione stradale. Poi devo dire che sono soddisfatto perché, fin dalle prime riunioni della Consulta, si è formato un ottimo gruppo di lavoro di cui vedremo presto i frutti. Fra le diverse attività, la Consulta sta verificando l’ipotesi, rapportandosi con le associazioni sportive, per spostare la tradizionale Festa dello Sport nel mese di maggio nella speranza di avere condizioni climatiche più favorevoli. Infine, in collaborazione con le scuole medie ed il prof. Belvisotti si sta provvedendo alla creazione di un logo per questo nuovo organo collaborativo”.

 

 

 

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it