VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 11 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



03/09/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Salute & Persona

SANTHIA’ - Con il TreLune per combattere lo stress - Una giornata formativa per vivere meglio

Si potrà decidere in tutta libertà il percorso da fare e i rimedi da conoscere. Il percorso è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema





SANTHIA’ - Con il TreLune per combattere lo stress - Una giornata formativa per vivere meglio
La gestione dello stress

Trelune, centro santhiatese  per la genitorialità, l’accompagnamento in gravidanza e il benessere delle famiglie propone una giornata formativa dal titolo “Chi troppo si stressa, poi si depressa” sul tema “gestione dello stress”, attraverso una formula innovativa e coinvolgente.



Un’idea nuova che vuole offrire alle persone un’esperienza concreta e diretta di gestione dello stress”, afferma la titolare del centro Paola Gramaglia.


 Nella prospettiva di divenire sempre più punto di riferimento per le famiglie santhiatesi, il Centro organizza per domenica 15 settembre, presso l’agriturismo Cascina Torrine di Cavaglià una giornata esperienziale in cui le persone saranno guidate nell’esplorare e sperimentare alcuni dei principali metodi per una gestione efficace dello stress.


Gabriele Mondini, psicologo del centro, definisce lo stress come un processo dinamico a cui tutti siamo sottoposti in termini più o meno funzionali, più o meno sopportabili, più o meno invalidanti. Si tratta però di conoscere cosa sia questo processo, da quali variabili dipenda, quali influenze abbia sul nostro sistema corpo-mente e quali rimedi vi siano per farne una gestione funzionale.


E’ stato ipotizzato, quindi, che il metodo migliore per approcciare questo tema così vasto e complesso, fosse quello di far sperimentare alle persone un’esperienza di ben-essere, fatta di natura, di camminate, di aria aperta e di stimoli culturali, così che le persone prendano consapevolezza del tema da una via più profonda e coinvolgente, e non teorica.


La giornata permetterà così di incontrare diversi professionisti con cui confrontarsi e sperimentare alcune metodologie e indicazioni anti stress, quali la floriterapia, lo yoga, la naturopatia, la ludo-terapia, le tisane e i rimedi erboristici, la nutrizionista e la psicologia formativa.


Si potrà decidere in tutta libertà il percorso da fare e i rimedi da conoscere. Il percorso è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema. Le attività esperienziale si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 13,00, seguirà poi il pranzo presso l’agriturismo e un convegno di chiusura alle ore 15.00 dal titolo “La gestione dello stress secondo diversi approcci”. Durante l’intera giornata è previsto un servizio “animatori” per gli ospiti più piccini e la possibilità di passeggiare sugli asinelli dell‘agriturismo.


Per informazioni e prenotazioni  potete rivolgervi al Centro TreLune, Corso Nuova Italia 65, Santhià.


Telefono 328/8481230 oppure e-mail centrotrelune@gmail.com

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it