VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/04/2017 - Santhiatese e Cavaglià - Salute & Persona

SANTHIA’ - 24 ore per la solidarietà e la raccolta fondi corre sui tapis roulant e sulle cyclettes

24 ore dedicate alla solidarietà. venerdì 12 e sabato 13 maggio a Santhià si fa sport per aiutare gli altri






SANTHIA’ - 24 ore per la solidarietà e la raccolta fondi corre sui tapis roulant e sulle cyclettes

Al via la macchina organizzativa della “24 ore per la solidarietà”, un evento sportivo tutto sui tapis roulant e cyclettes che si svolgerà a Santhià venerdì 12 e sabato 13 Maggio 2017.

L’iniziativa è aperta a tutti e partirà alle ore 17 di venerdì 12 maggio per chiudersi alle 17 di sabato 13 maggio, in piazza Vittorio Veneto (ang. Corso Nuova Italia) dove saranno collocati i 3 tapis roulant e le 3 cyclettes, su cui si alterneranno i partecipanti che potranno correre, camminare o pedalare.

Si può camminare,  correre o pedalare per un minimo di 5 minuti ad un massimo di 30 minuti, durante il giorno, e da 5 minuti ad un massimo di 2 ore, durante la notte.

L’evento è proposto dal Comune di Santhià in collaborazione con il Vespa Club di Santhià e Inner Fitness Expo e con altre associazioni locali, con il solo scopo di devolvere l’intero ricavato all’Associazione  Banco Solidale di Santhià.

Ospite di eccezione dell’iniziativa sarà il recordman Aldo Maranzina che correrà sul tapis roulant per 24 ore consecutive.

Durante la “24 ore per la solidarietà”, ci saranno molte attività e attrazioni correlate per tenere sempre accesa l’attenzione sulla manifestazione. Alcune Associazioni o Società sportive hanno già aderito all’invito ed effettueranno le loro lezioni in piazza anziché in palestra: ci si può ancora prenotare!

Il programma è essenziale: venerdì ore 17 Inizio manifestazione, Sabato ore 17 chiusura manifestazione e consegna del ricavato all’Associazione Banco Solidale di Santhià.

 E’ un evento molto singolare e significativo - commenta il sindaco Angelo CappuccioAperto a tutti perché fatto per una buona causa che riguarda la città e in particolare le persone che sono in difficoltà. Credo sia anche un modo per sensibilizzare la popolazione ai benefici dell’attività fisica, come abbiamo fatto con tante iniziative in questo settore. E infine, ritengo sia un gesto sportivo utile a ricordarci che i limiti che ognuno si pone sono lì proprio perché ognuno di noi possa superarli”.

I tapis roulant e le cyclettes saranno posizionati in piazza Vittorio Veneto all’interno della manifestazione “Arte e Passione” proposta dalla Famija Santhiateisa, nel caso in cui le condizioni meteo fossero pessime, l'evento si svolgerà comunque in Piazza Zapelloni.

L’offerta minima per la partecipazione è di 3 euro.

Non è obbligatorio iscriversi, ma chi si è prenotato avrà la precedenza nell’uso dei tapis roulant e delle bike.

Per info e iscrizioni Ufficio Sport Comune di Santhià 0161936207
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it