VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
06/08/2017 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIA’ – In programma il volo sperimentale notturno dell'elisoccorso - Dopo l'atterraggio si potranno porre domande al personale aeronautico e sanitario

L’evento in programma giovedì 31 agosto alle ore 20.30


SANTHIA’ – In programma il volo sperimentale notturno dell'elisoccorso - Dopo l'atterraggio si potranno porre domande al personale aeronautico e sanitario

Giovedì 31 agosto presso il campo di Atletica in via Manzoni è previsto il volo sperimentale notturno di validazione del sito HEMS (Helicopter Emergency Medical Service), ovvero il campo sportivo di atletica.

Il volo di inaugurazione si svolgerà fatte salve condizioni meteorologiche favorevoli al volo e assenza di richieste di soccorso urgente.

L'elicottero del 118 decollerà dalla Base di Torino dopo il crepuscolo e potrà raggiungere Santhià dopo le ore 21.

Dopo l'atterraggio l'elicottero stazionerà per breve tempo sul campo sportivo e i presenti potranno avvicinarsi e porre domande al personale aeronautico e sanitario.

Ritengo sia un grande risultato – commenta il sindaco Angelo Cappuccioaver ottenuto la validazione del campo di atletica come sito adeguato all’atterraggio di elisoccorso in notturna. Non è stato facile, perché le normative in merito sono giustamente severe, ma sono convinto, con la mia amministrazione, che sia indispensabile avere questo servizio. La possibilità di atterraggio di elisoccorso in notturna è un aiuto che viene offerto a tutti noi e ai cittadini del territorio”.

In occasione del volo inaugurale,  che sarà anche un momento di festa oltre che informativo, si raccomanda, al fine di garantire che le operazioni di volo avvengano in sicurezza, che tutte le persone presenti dovranno rimanere al di fuori del campo sportivo fino allo spegnimento dei motori e all'arresto dei rotori.

Poi sarà possibile avvicinarsi all’elicottero e chiedere informazioni.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it