VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/08/2012 - Santhiatese e Cavaglià - Politica

SANTHIA’ – Canova: “I Cappuccini impegnati per Santhià continuano nella loro campagna di proselitismo spudorato, offendendo anche l’intelligenza dei Santhiatesi!”

Ogni loro comunicato di varie notizie che trovano solo finalità verso se stesse, cita assiduamente la mia precedente amministrazione, deve essergli talmente tanto piaciuta che vogliono tentare di annullare gli straordinari punti e opere realizzate



SANTHIA’ – Canova: “I Cappuccini impegnati per Santhià continuano nella loro campagna di proselitismo spudorato, offendendo anche l’intelligenza dei Santhiatesi!”
Gilberto Canova

Dicono che sono senza denaro, che le casse comunali e quelle della partecipata SPL società pubblici locali sono in rosso. Poi che fanno i campioni della trasparenza e della verità, inventano la  nuova pista ciclabile, scopiazzano, neanche bene, il mio precededente progetto di riqualificazione del Corso Sant Ignazio da Santhia ( lavori che sarebbero stati appaltati a gennaio 2013, non con il catrame, ma con lastre di luserna), utilizzando gli introiti Dell IMU, la bellezza di 822 mila euro netti nelle casse comunali, e l'avanzo di amministrazione 2010, lasciato dalla mia giunta di circa 500 mila euro, per poter dare il via ad una asfaltatura di alcuni marciapiedi e del l'ennesima pista ciclabile.



Contemporaneamente aumentano le rette della casa di riposo dei nostri anziani e le rette dell'asilo nido.


Prima dicono che sono senza soldi, pero i soldi per la loro pista ciclabile, dico loro perchè viene utilizzata solo dai cappuccini, li trovano eccome se li trovano, certo! I soldi ci sono.


160 mila euro circa per far scorrazzare il Sig Cappuccio e i suoi compagni  sulla Loro pista ciclabile saltano fuori dal cilindro del bilancio comunale? Io propongo di dividerli in 13 mensilità e poi devolverli alla SPL,società pubblici locali per contribuire ai costi delle rette della casa di riposo, ottenendo così un contributo di circa 400 euro per ogni singolo ospite della struttura di Via Dante.


L'incogruenza amministrativa dei Cappuccini è senza limite!


Tutti i Santhiatesi si ricorderanno della continua sbandierata difesa del territorio che fino dal giugno 2010, momento della nascita dei Cappuccini impegnati per Santhia , ponevano in essere assiduamente? Ecco ora i campioni della trasparenza della partecipazione e della congruenza, cosa fanno? Scodinzolano in torno ali imprenditori delle cave limitrofe, ma non erano Loro ( i cappuccini gli ambientalisti scatenati?).


Quando la mia amministrazione stava valutando l'opportunità di dare l'autorizzazione per l'ampliamento della cava in regione moleto, qualcuno, i cappuccini gridavano allo scandalo e al dissesto ambientale.


Quell'operazione, oltre tutelare 80 posti di lavoro, tra cui molte famiglie Santhiatesi, garantiva alle casse dello Comune un gettito di 1,5 milioni di euro.


Con quel emolumento si sarebbe potuto fare molto.


Ora i campioni di trasparenza e di concretezza cosa faranno???


Bisogna essere seri e non opportunisti.


 


Gilberto canova ex sindaco di Santhia 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it