VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/11/2017 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli

SANTHIA’- Alla Biblioteca Civica,viaggio alla scoperta del Canale Cavour con le immagini e le parole di Federico Ranghino

Appuntamento per martedì 7 novembre alle ore 21 presso la Biblioteca Civica



SANTHIA’- Alla Biblioteca Civica,viaggio alla scoperta del Canale Cavour con le immagini e le parole di Federico Ranghino

Presso la Biblioteca Civica di Santhià, martedì 7 novembre alle ore 21, è previsto un nuovo appuntamento organizzato dalla Compagnia dell'Armanàc, in collaborazione con le associazioni La Voce, Vobis e il Comune di Santhià. Protagonista della serata è “Il Canale Cavour, raccontato a parole e per immagini dal fotografo Federico Ranghino.

Il Canale Cavour rappresenta la spina dorsale del nostro territorio, votato all'agricoltura e in particolare alla risicoltura: da qui la realizzazione, nel corso dei decenni, di una rete capillare di canali, navigli, e rogge che vi attingono o vi recano acqua, con la quale irrigare la grande pianura del Vercellese e del Novarese.

Da molti anni Federico Ranghino lo racconta con le sue fotografie, e da questa passione sono nate numerose serate divulgative, svariate mostre e una serie di pubblicazioni, tra le quali ricordiamo quella del National Geographic.

Il viaggio alla scoperta del Canale Cavour sarà articolato tra parole e immagini: verrà raccontato il suo passato, illustrato il suo presente e immaginato un possibile suo utilizzo futuro. Per ulteriori informazioni e per darci una mano a divulgare la serata, visitate la pagina facebook “Alla scoperta del Canale Cavour” realizzata da Federico Ranghino:

https://www.facebook.com/canalecavour

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it