VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 23 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




01/11/2020 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIA', BIAGIO MUNI' SCENDE IN CAMPO - L'esponente di Fratelli d'Italia rompe gli indugi ed accetta la sfida: candidato Sindaco - Sono tre, ora, i "competitors" per la fascia tricolore

Con lui, per ora, si dichiarano, su Facebook, gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia.




SANTHIA', BIAGIO MUNI' SCENDE IN CAMPO - L'esponente di Fratelli d'Italia rompe gli indugi ed accetta la sfida: candidato Sindaco - Sono tre, ora, i "competitors" per la fascia tricolore
Biagio Munì -

Anche Biagio Munì, rompe stamane gli indugi (sarà un caso, il 1 novembre è il compleanno del Ghiottone…) ed annuncia la propria candidatura alla carica di Sindaco della città.

Con lui, per ora, si dichiarano, su Facebook, gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia.

Ad oggi, sono dunque tre i candidati ufficialmente in lizza: Alessandro Caprioglio, per la lista civica “Uniti per la Rinascita”; Angela Ariotti, Vice Sindaco uscente e candidata per la lista Civica di Centrosinistra “Impegno per Santhià”.

Una griglia di partenza sicuramente qualificata, che vede in pista persone affidabili.

Vinca, dunque, il migliore: comunque vada, andrà bene per Santhià.

***

Ecco come si presenta oggi Biagio Munì.

Con orgoglio oggi, annuncio la mia candidatura a Sindaco per le prossime elezioni amministrative di Santhia', con spirito di servizio perché  mi viene richiesto dalla comunità  a cui ho dedicato buona parte della mia vita.

Mi è stato richiesto di dare un contributo per risollevare le sorti di una Città,  che sta attraversando uno dei periodi più  bui della sua storia.

Nessun personalismo o voglia di rivalsa.

Non avverto l'esigenza di dimostrare nulla.

La mia storia personale parla chiaro, in questo particolare momento non posso sottrarmi ad un'assunzione di responsabilità  politica, nel momento di maggiore difficoltà della nostra cittadina.                      

Una Città  al collasso, caratterizzata da un declino economico quasi irreversibile, che incide fortemente sulla qualità della vita dei nostri cittadini, una Città immobilizzata, esercizi commerciali e imprese in difficoltà, in parte dovuto a una crisi di sistema generale e in parte a una incapacità amministrativa dell'attuale maggioranza.                                    

In questi anni, come minoranza abbiamo fatto delle proposte attraverso la presentazione di mozioni che sistematicamente sono state bocciate dalla maggioranza, ma tant'e.....               

in questo particolare momento non voglio concentrare questa campagna elettorale sul passato, non interessa ai cittadini santhiatesi.

Dobbiamo pensare come invertire la rotta, dobbiamo guardare al futuro delle nuove generazione, ai giovani che spesso sconfortati, abbandonano la nostra cittadina in cerca di opportunità  lavorative.

Annuncio da ora, che diversi giovani faranno parte della squadra che mi appoggerà in questo percorso. Li ringrazio pubblicamente e chiedo a tutti voi di sostenerli, perché hanno deciso di sposare questo progetto e metterci la faccia in un momento di disaffezione alla politica.                                            

Nessuna promessa mirabolante.

Non vi è alcuna intenzione di gettare fumo negli occhi, poiché abbiamo la consapevolezza che la situazione è certamente complessa.                                       

Siamo certi di avere l'esperienza e le competenze per restituire alla Città la dignità che merita e quella speranza nel futuro, sottratta in questi ultimi anni.

Grazie a tutti...

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it