VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 22 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



21/05/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIÀ - Pompieropoli, circuiti misti e merenda per tutti i bambini - Durante la manifestazione verrà effettuata una dimostrazione dei Vigili del Fuoco

Sabato 25 maggio, dalle 14 alle 19, nel piazzale delle scuole medie



SANTHIÀ - Pompieropoli, circuiti misti e merenda per tutti i bambini - Durante la manifestazione verrà effettuata una dimostrazione dei Vigili del Fuoco
Pompieropoli

Sabato 25 maggio, dalle 14 alle 19, torna Pompieropoli, nel piazzale delle scuole medie. La piazza Giovanni XXIII si trasformerà in una vera e propria area di esercitazione dei vigili del fuoco: i vigili del fuoco di Santhià, in collaborazione con il comando di Vercelli e con il patrocinio del Comune di Santhià organizzano infatti “Pompieropoli”.



Si tratta di una grande manifestazione dove tutti, specie i più piccoli, potranno cimentarsi nelle prove pratiche di simulazioni pompieristiche su circuiti misti, oltre ad ammirare e ‘provare’ gli affascinanti mezzi dei pompieri.


Al termine verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione e un simpatico omaggio. Alle 16, merenda per tutti i bambini che hanno partecipato.


Durante la manifestazione verrà effettuata una dimostrazione dei vigili del fuoco.


Ricordiamo che le prime notizie circa una concreta organizzazione comunale del servizio antincendio si hanno con una delibera del 16 maggio 1829.I vigili del fuoco sono una risorsa fondamentale per la nostra città e anche per tutti i comuni limitrofi poiché coprono un’ampia area con interventi efficienti e insostituibili – commenta il sindaco Angelo CappuccioSono sempre presenti nei momenti di emergenza e anche in occasioni di servizio per garantire l’assistenza e l’incolumità dei cittadini. Una vera forza che speriamo possa trovare sempre più consenso sul territorio e tra i giovani”. 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it