VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 5 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



07/05/2014 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

SANTHIÀ - I cuochi e tutto il team della Pro Loco, in trasferta in terra Bergamasca

Domenica 11 maggio le maschere Stevulin e Majutin, lo Stato Maggiore Napoleonico, accompagnati da una delegazione dell’Antica Società Fagiuolesca saranno a Comun Nuovo alla Sagra del Brighella





SANTHIÀ -  I cuochi e tutto il team della Pro Loco,  in trasferta in terra Bergamasca
La Pro Loco di Santhià, repertorio

Trasferta in terra bergamasca per la Pro loco Santhià, infatti domenica 11 maggio le maschere Stevulin e Majutin, lo Stato Maggiore Napoleonico, accompagnati da una delegazione dell’Antica Società Fagiuolesca saranno a Comun Nuovo alla Sagra del Brighella.



Una festa molto attesa che sancisce l’unione e la grande amicizia tra le due associazioni e che quest’anno vedrà in campo anche i cuochi della Pro loco che cucineranno per gli amici bergamaschi la Panissa santhiatese.


“Aspettiamo con attesa e trepidazione i cuochi della Pro loco di Santhià.- commenta il presidente dell’Associazione Brighella Campanaria – infatti saranno giorni intensi e ricchi di emozione in un momento di grande crisi economica e di valori. L'associazione Brighella Campanaria vuole continuare a promuovere il proprio territorio e la collaborazione con istituzioni ed enti nel mondo del folklore e del carnevale. Quest'anno il Carnevale Storico di Santhià sarà il fiore all'occhiello di una manifestazione ricca di significati, per continuare ad avere speranza in un futuro migliore”.


Il presidente della Pro Loco santhiatese non nasconde la propria soddisfazione sia per gli attestati di stima e grande amicizia dimostrati, sia per l’opportunità di poter promuovere la cucina della tradizione locale e far conoscere un piatto di altissima qualità che sarà sicuramente molto apprezzato in terra lombarda.


 “Anche questa trasferta è finalizzata a promuovere il nostro territorio e la nostra tradizione – conclude il presidente della Pro loco di Santhià, Fabrizio Pistono -  e le dimostrazioni di stima dimostrano ancora una volta quanto sia apprezzata la nostra manifestazione e questo ci dà grande carica e voglia di proseguire, seppur tra mille difficoltà, sulla strada intrapresa”.


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it