VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 4 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/03/2019 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

SANTHIÀ - Whereapp: tutte le info in tempo reale sul tuo smartphone

E’ attivo il nuovo canale di comunicazione diretta con i cittadini



SANTHIÀ - Whereapp: tutte le info in tempo reale sul tuo smartphone

E’ disponibile anche a Santhià la nuova app per le comunicazioni istantanee da parte del comune. Si chiama WhereApp ed è un nuovo sistema di comunicazione rivolto sia ai residenti sia a coloro che per qualunque ragione si trovino a transitare da Santhià. La App è in grado di far arrivare informazioni utili ai cittadini attraverso un’applicazione mobile da scaricare gratuitamente su Smartphone Ios o Android.

La App è un canale di comunicazione ufficiale, gratuito e di semplice attivazione – commenta il sindaco Angelo Cappuccioed è disponibile grazie alla convenzione che abbiamo con il Consorzio dei Comuni. Tramite una piattaforma le Amministrazione Comunali possono pubblicare comunicazioni - che vengono ricevute dai cittadini che hanno attivato l’App - come ad esempio notizie utili riguardanti l’allerta alla popolazione (protezione civile), la viabilità locale, i servizi pubblici, le interruzioni di erogazione acqua, luce, gas etc, servizi socio-assistenziali, comunicazioni di bandi, eventi e così via.

Come funziona WhereApp? Un mittente certificato, nel nostro caso il Comune di Santhià, attraverso il portale web pubblica i messaggi. I cittadini, scaricano l’App gratuita WhereApp, e vengono così informati immediatamente. Inoltre possono ricevere notizie da canali «automatici» come le stazioni meteorologiche, aeroportuali ed i servizi INGV. La App, previa registrazione, prevede anche di gestire segnalazioni di emergenza o richieste di aiuto”.

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it