VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




31/01/2019 - Santhiatese e Cavaglià - Enti Locali

SANTHIÀ - Viene confermata in Corso Nuova Italia l’attuale viabilità della Ztl in vigore dal 1° gennaio 2019

Nessuna apertura a tempo o apertura sperimentale al traffico veicolare



SANTHIÀ - Viene confermata in Corso Nuova Italia l’attuale viabilità della Ztl in vigore dal 1° gennaio 2019

Rimarrà così come è impostata ora la viabilità su corso Nuova Italia, anche nel periodo estivo e nei mesi a venire. Nessuna “apertura a tempo”, quindi, o “apertura sperimentale” al traffico veicolare.

Come si ricorderà, dal 1 gennaio 2019 corso Nuova Italia è interamente aperto al traffico veicolare dalle 00.00 alle 24.00 nei giorni feriali e sabato mattina fino alle 13.00.

La delibera parlava di una apertura a tempo fino a fine marzo e comunque attiva solo nei mesi invernali. Alla luce dell’andamento in questo mese però si è valutata l’opportunità di non porre più una “scadenza” e di lasciare gli orari di apertura ora in vigore.

La decisione è una conseguenza dell’andamento di questo mese di apertura - commenta il sindaco Angelo Cappuccio - Decisione presa in accordo con la Commissione commercio e sempre nella direzione di intraprendere, auspichiamo, la giusta collaborazione futura.

Ribadisco che rimaniamo convinti non sia solo questa la leva per far crescere il commercio locale e continuiamo anche a credere che i nuovi arredi urbani, come le facilitazioni per abbellire i dehors, oppure, in periodo natalizio, il posizionamento delle luminarie e la filodiffusione musicale siano tutti elementi che giocano a favore di una città che vuol trovare la chiave per crescere in serenità. L’ascolto, la ripresa al confronto ed al dialogo nell’interesse del commercio e della città mi hanno portato a questa decisione di rendere definitiva l’attuale viabilità in corso Nuova Italia. Resterà in vigore la sosta di 60 minuti dalle 8 alle 20 lungo il tratto compreso tra piazza Vittorio Veneto e l’intersezione tra via Gramsci e via Matteotti. Resta inteso anche che le attuali prescrizioni, autorizzazioni e deroghe rimangono in vigore.  Abbiamo una sola riserva - precisa il sindaco - che è relativa al traffico veicolare nelle ore notturne in estate. Non vogliamo in alcun modo recare disturbo ai residenti e quindi si valuterà insieme se sarà il caso di limitarlo in qualche modo solo nelle ore notturne, magari anche, come si era già detto, attraverso l’impiego di dissuasori automatici atti ad impedire il passaggio di veicoli non autorizzati”.

Riepilogo degli orari di accesso all’area di Z.T.L.:

Giorni feriali da lunedì a venerdì dalle ore 00.00 alle 24.00

Sabato dalle ore 00.00 alle ore 13.00

Pertanto non sarà consentito l’accesso in corso Nuova Italia dalle ore 13.00 del sabato alle ore 24.00 della domenica successiva.

Non sarà consentito tale accesso neanche nelle festività infrasettimanali dalle 00.00 alle 24.00.

Resta in vigore la sosta regolamentata di minuti sessanta dalle ore 08.00 alle ore 20.00 nel tratto compreso tra Piazza V. Veneto e l’intersezione con le vie Gramsci e Matteotti.

Al fine di tutelare l’incolumità dei ciclisti, il transito in senso opposto a quello di marcia nella Z.T.L. viene consentito solo durante gli orari di chiusura della stessa.

Rimangono valide tutte le prescrizioni, autorizzazioni e deroghe contenute nella delibera di G.C. n. 184 del 25/09/2013 non modificate dal presente atto.

 

 

 

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it