VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/01/2012 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli

SANTHIÀ - Un principio d’incendio fa preoccupare la compagnia gli “Scapà da Cà” - Piccolo incidente nella preparazione del carro

È stata una domenica da dimenticare per il gruppo gli “Scapà da Cà”. Durante i lavori di preparazione del carro, poco dopo le ore 17, mentre si stavano saldando dei componenti meccanici, qualche scintilla ha innescato un piccolo incendio.




SANTHIÀ - Un principio d’incendio fa preoccupare la compagnia gli “Scapà da Cà” - Piccolo incidente nella preparazione del carro
Il carro che non ha riportato danni.

(Tiziano Mana)- È stata una domenica da dimenticare per il gruppo gli “Scapà da Cà”. Durante i lavori di preparazione del carro, poco dopo le ore 17, mentre si stavano saldando dei componenti meccanici, qualche scintilla ha innescato un piccolo incendio. Il fuoco, sviluppatosi attorno alla testa della figura centrale del carro, è stato subito circoscritto dai membri della squadra. Grazie al tempestivo intervento i danni sono stati limitati per le figure in cartapesta, mentre, fortunatamente, la struttura del capannone, e quella della cascina, non hanno subito alcun danneggiamento. All’arrivo dei Vigili del fuoco, intorno alle ore 17:30, le fiamme erano già spente, ma per evitare ogni possibile ripresa del fuoco, la squadra intervenuta, ha ulteriormente trattato la zona dell’incidente.



Sembra dunque non troppo negativo il bilancio dei danni, una figura in carta pesta andata distrutta, qualche scottatura e un bello spavento, se si pensa all’episodio che nel febbraio 2011 colpi la squadra dei Butalas, distruggendone completamente la sede.

Ciò che rimane della figura bruciata nell'incendio.
Ciò che rimane della figura bruciata nell'incendio.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it