VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




01/10/2018 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIÀ - Smascherato dai Carabinieri un falso assicuratore

Le indagini dei Carabinieri, dopo la segnalazione di un 28enne santhiatese che era stato truffato





SANTHIÀ - Smascherato dai Carabinieri un falso assicuratore

I Carabinieri della Stazione di Santhià hanno denunciato L.A., 27enne residente in provincia di Caserta, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuto responsabile di truffa.

Le indagini dei Carabinieri hanno avuto inizio conseguentemente alla presentazione di una denuncia da parte di un 28enne santhiatese che riteneva di essere stato truffato da un falso assicuratore. La vittima, dopo aver condotto una ricerca sul mercato elettronico finalizzata a trovare la più conveniente assicurazione per la stipula di un contratto di responsabilità civile per la propria motocicletta, aveva valutato vantaggioso l’annuncio pubblicato sul sito “www.perrottabroker.it” da parte di un agente di una nota compagnia assicuratrice. Il potenziale cliente ha pertanto contattato il falso agente chiedendogli un preventivo dettagliato. La risposta non ha tardato ad arrivare, e si è dimostrata ovviamente estremamente vantaggiosa, motivo per cui il 28enne ha confermato il suo interesse e deciso di stipulare il contratto. I documenti sono stati quindi spediti attraverso posta elettronica con rara efficienza e sono apparsi autentici, ragione per la quale il santhiatese ha subito provveduto a saldare il conto versando su una carta ricaricabile la somma di circa 600 euro. Tuttavia, solo pochi giorni dopo, il 28enne ha scoperto di essere stato vittima di un raggiro. È bastata una verifica online inserendo il numero della targa della sua moto ed una telefonata alla sede centrale dell’assicurazione per sentirsi rispondere che il contratto che gli era stato rilasciato non esisteva, come analogamente non esisteva alcun loro agente operante online attraverso un sito diverso da quello ufficiale dell’assicurazione.

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di risalire all’identità del falso assicuratore che è stato pertanto denunciato per truffa all’Autorità Giudiziaria.

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it