VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 24 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/04/2020 - Santhiatese e Cavaglià - Enti Locali

SANTHIÀ - Riprende “on line” il consiglio comunale dei ragazzi

L’obiettivo è quello di progettare la riqualificazione del parchetto di via Tagliamento






SANTHIÀ - Riprende “on line” il consiglio comunale dei ragazzi

Visto il protrarsi delle restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus, il CCR di Santhià ha deciso di convocarsi tramite sedute a distanza utilizzando le video-riunioni. Ormai i ragazzi si stanno abituando a queste forme alternative di lavoro e in queste settimane si sono trovati online e continueranno a farlo, coinvolgendo così tutti i loro compagni di classe.

L’obiettivo è quello di progettare la riqualificazione del parchetto di via Tagliamento. I neo-Consiglieri dovranno presentare un progetto che valorizzi l’area, facendola diventare più bella e un luogo di aggregazione importante per i cittadini più giovani. Sicuramente diventerà un simbolo del ritorno alla vita sociale!

Nelle prossime sedute online interverranno anche i loro colleghi “grandi”, a partire dal Sindaco Angelo Cappuccio e dall’Assessore Mattia Beccaro che ha la delega alla Scuola.

Gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado eletti in questa nona edizione del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià sono: Ballacchino Sophia Beatrice, D’Apollo Luca, Zignone Denis, D’Apollo Matteo, Yuan Yi-Jie, D’Apollo Simone, Cillo Andrea, Landi Luca, Lazzer Martina, Santosuosso Gabriele, Prima Riccardo Guido, Pincetti Tommaso, Sgarbossa Nicolò, Rastaldo Linda.

Il progetto, promosso dal Comune di Santhià, è attuato dall’Associazione Itaca di Vercelli con gli operatori Marika De Domenico e Gabriele Cortella.

 

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it