VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 17 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




03/09/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Enti Locali

SANTHIÀ - Rinnovo deleghe di medio termine in Comune - Il Sindaco rimarca: "E’ ottimizzazione dell’impegno per il bene comune"

Turismo e sviluppo del territorio sono le altre leve sulle quali vogliamo agire e se ne occuperà l’assessore alla Cultura e Tempo Libero, Luigi Zai, mentre le attività commerciali e produttive faranno capo direttamente al sindaco




SANTHIÀ - Rinnovo deleghe di medio termine in Comune - Il Sindaco rimarca: "E’ ottimizzazione dell’impegno per il bene comune"
Angelo Cappuccio

“Giunti circa a metà del mandato amministrativo ci è sembrato opportuno uno scambio di deleghe, del tutto concordato e condiviso, che ha lo scopo di distribuire in modo equo i carichi di lavoro”.



Spiega Angelo Cappuccio, sindaco di Santhià: “Nei prossimi anni infatti abbiamo intenzione di concretizzare al meglio il programma amministrativo già avviato e di porre solide basi per la crescita e lo sviluppo della città, quindi di lavoro ce ne sarà davvero tanto.


Non si tratta perciò né di un leggero giro di valzer delle deleghe, né di qualcosa di particolarmente eclatante che necessiti di grancassa, ma è solo normale ottimizzazione dell’impegno per il bene comune.


Siamo partiti con il chiederci su cosa vogliamo puntare in particolare e uno degli obiettivi è senza dubbio la realizzazione del nuovo piano regolatore: un progetto che richiede un impegno notevole in termini di tempo e risorse e che ben si coniuga con la tutela del territorio e dell’ambiente: l’assegnazione della delega all’Urbanistica al vice sindaco Angela Ariotti che ha già la delega all’Ambiente, è stata dunque una ovvia conseguenza.  In parallelo, vogliamo dedicare grande attenzione alla manutenzione di strade, giardini e edifici pubblici, comunali e scolastici senza tralasciare più nulla in merito al decoro della città, al ripristino di strade o alla manutenzione dei mezzi comunali. E’ facile comprendere, anche per questo settore, quanto tempo ed energie vengano richiesti e quindi è evidente che i Lavori Pubblici, Manutenzione e Patrimonio hanno la necessità di essere seguiti in modo dedicato e di questo se ne occuperà come sta già facendo l’assessore Giorgio Corradini che continuerà ad avere anche la delega allo Sport. Di pari passo abbiamo definito la riorganizzazione complessiva dell’Ufficio Tecnico che ora conta su un responsabile del servizio, l’architetto Vincenzo Aloisio.


Turismo e sviluppo del territorio sono le altre leve sulle quali vogliamo agire e se ne occuperà l’assessore alla Cultura e Tempo Libero, Luigi Zai, mentre le attività commerciali e produttive faranno capo direttamente al sindaco.  Infine, al consigliere Salvatore Cocco, che già si occupa di Assistenza e Politiche sociali era ovvio assegnare anche la delega per i rapporti con la cooperativa Anteo, nel contesto di una continua e proficua collaborazione con l’ente che gestisce i servizi di casa di riposo, asilo nido e farmacia. 


Restano invariate le altre deleghe: Agatino Manuella ai Servizi finanziari, Andrea Musuruane all’Innovazione digitale, Gabriele Posillipo alle Politiche giovanili e all’Educazione stradale, Simonetta Todi all’Istruzione e alla Comunicazione.


Detto ciò, è evidente, come abbiamo sempre dimostrato, che essendo una squadra coesa non lavoreremo a scomparti stagni, ma ci sarà tra di noi la massima collaborazione e integrazione di competenze.


Infine, colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale del comune, che è coordinato dal Segretario Carlo Consolandi, per la professionalità e la disponibilità. Un grazie anche ai collaboratori esterni fruitori di borse lavoro, voucher Inps e ai lavoratori socialmente utili e a chi passa con noi un periodo di attività lavorativa”.


Angelo Cappuccio, Sindaco di Santhià

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it