VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 30 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/09/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Sport

SANTHIÀ - “Corsa per la vita” e piazza Zapelloni diventa una grande palestra a cielo aperto

l ristoro è offerto dal Gruppo Alpini e la serata di concluderà con l’esibizione di danze latino americane




SANTHIÀ - “Corsa per la vita” e piazza Zapelloni diventa una grande palestra a cielo aperto
Angelo Cappuccio

La terza edizione della Festa dello sport di arricchisce quest’anno di un nuovo evento e diventa così una due giorni intitolata “Sport in festa 2013” che si svolgerà venerdì 20 settembre e sabato 21 settembre, in piazza Zapelloni. Questo il programma: venerdì 20 settembre si svolgerà l’iniziativa Corri Per La Vita. Una Corsa podistica passo libero (5 km) oppure, a scelta, una Camminata aperta a tutti (2,5 km) per le vie della città. Il tutto a scopo benefico per il Fondo Edo Tempio. Sarà possibile anche compiere un Minigiro di 700 metri riservato ai bambini fino ai 12 anni. Iscrizioni e partenza: piazza Zapelloni,  ore 20 (adulti 5 euro, ragazzi fino a 14 anni 2 euro).
Corri Per La Vita si svolgerà anche in caso di pioggia. Il ristoro è offerto dal Gruppo Alpini e la serata di concluderà con l’esibizione di danze latino americane (US ACLI San Michele). La grande sorpresa è dovuta al fatto che ci sarà per ogni associazione un tedoforo che porterà una vera e propria fiaccola olimpica in sfilata fino a raggiungere piazza Zapelloni dove sarà acceso il braciere dello ‘Sport in festa 2013’!
Sabato 21 Settembre si terrà invece nel pomeriggio la vera e propria Festa Dello Sport, in piazza Zapelloni dalle 15 alle 22 (con ritrovo in piazza Roma alle 14.20). In realtà la festa inizierà già in piazza Roma alle 14.20: qui si raduneranno le associazioni sportive che partiranno in sfilata alla volta di piazza Zapelloni per dare il via alla festa. Tutta la piazza del mercato diventerà così un’enorme palestra con campi di minicalcio, minibasket e minivolley, pingpong, e anche con piste per ciclismo, roller e pony oltre che aree fitness. Tutti potranno sperimentare gli sport - e per questo è consigliato un abbigliamento comodo e sportivo - e ammirare le esibizioni di arti marziali, danza, twirling, fitness, roller, ginnastica artistica. Non mancherà una ‘pizzata’ x tutti offerta dall’Amministrazione Comunale. Durante la festa saranno premiati i migliori atleti che si sono distinti durante l’anno. In caso di pioggia l’evento si terrà presso il Palazzetto dello sport di via Nobel. “Ritengo sia un evento imperdibile – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – rivolto a tutti, visto che l’attività fisica è indispensabile per una vita sana. In particolare però questa festa è rivolta ai più piccoli e non a caso infatti la organizziamo quando le scuole sono già iniziate in modo da coinvolgere il più possibile i ragazzi e offrire loro la possibilità di ‘provare’ un sport da svolgere magari nei mesi successivi. Un grazie va alle associazioni sportive, agli alpini e a tutti coloro che stanno lavorando per la buona riuscita dell’evento. Mi preme sottolineare l’importanza di aderire a ‘Corri Per La Vita’ di venerdì 20 settembre, visto che ha uno scopo benefico molto importante. Quindi, partecipate tutti, anche a gruppi: non serve correre basta camminare! Vi aspettiamo davvero tutti!”.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it