VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/08/2012 - Santhiatese e Cavaglià - Enti Locali

SANTHIÀ – Inizieranno ad ottobre i lavori per la realizzazione di una nuova rotonda e i lavori di ripristino dei marciapiedi della città - L’area interessata è quella tra Corso Sant’Ignazio e Corso Nuova Italia

Inoltre sono previsti diversi interventi di sistemazione delle strade che avanno ad aggiungersi a quelli già effettuati in questo anno dall’amministrazione comunale



SANTHIÀ –  Inizieranno ad ottobre  i lavori per la realizzazione di una nuova rotonda e i lavori di ripristino dei marciapiedi della città - L’area interessata è quella tra Corso Sant’Ignazio e Corso Nuova Italia
Angelo Cappuccio

”Quasi sicuramente si partirà con la realizzazione di una nuova rotonda tra corso Santo Ignazio e Corso Nuova Italia, e contestualmente si realizzeranno anche piccoli altri tratti di pista ciclabile ad essa collegata – commenta il sindaco Angelo Cappuccio.



Inoltre la sistemazione dei marciapiedi è un punto fondamentale per la sicurezza della gente e va anche nella direzione di riqualificare la città e migliorarne l’immagine. Mentre precedenti amministratori hanno annunciato per anni la riqualificazione dei marciapiedi di corso Santo Ignazio senza mai attuarla, noi, a pochi mesi dalle elezioni, abbiamo iniziato i lavori e ad ottobre li amplieremo con il secondo lotto che coinvolge il tratto compreso tra il bar Cincin fino a dopo il bar Brasilia.


Sarà un intervento di ampio respiro, articolato su più anni, che riguarderà la sistemazione dei marciapiedi di corso Sant’Ignazio e la realizzazione delle piste ciclabili. Ci piacerebbe fare tutto subito – aggiunge Cappuccio – ma i soldi non sono molti e occorre quindi suddividere il progetto complessivo in diversi lotti”.


 


Con il rifacimento dei marciapiedi continuerà anche la piantumazione degli alberi in corso Santo Ignazio e in via Cavalcanti.


I marciapiedi saranno sistemati anche in alcuni altri piccoli tratti della città, come ad esempio in via Gramsci, Strada Vecchia di Biella (marciapiede e pista ciclabile), via Dante, via Cavalcanti. Questi lavori sono stati individuati grazie anche al monitoraggio di tutte le strade di Santhià, avviato da settembre e seguito in particolare dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Corradini, unitamente alla Polizia Locale, guidata dal Comandante Renzelli.


 


“E’ utile ricordare – precisa il sindaco – che i cittadini possono segnalare eventuali problemi al manto stradale, ai marciapiedi o altre carenze che comportano pericoli per la sicurezza. Le segnalazioni vanno fatte direttamente ai vigili urbani, oppure telefonando in Municipio o ancora tramite il sito web del Comune. L’amministrazione comunale ne prenderà nota e definirà una scaletta di priorità per gli interventi”.


 


Sul sito web del Comune di Santhià è disponibile la sezione ‘segnalazioni’ da compilare direttamente on-line. Oppure, se preferite, potere scaricare il modulo di segnalazione cartaceo da compilare e consegnare il municipio, alla Polizia Locale. Il modulo è reperibile anche in Municipio e nell’ufficio dei vigili.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it