VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 30 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/09/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Enti Locali

SANTHIÀ – Banco Solidale: si inaugura domenica 6 ottobre, in occasione della Giornata della solidarietà

Sarà anche il giorno dell’arrivo del Giro d’Italia in Vespa






SANTHIÀ –  Banco Solidale: si inaugura domenica 6 ottobre, in occasione della Giornata della solidarietà
Salvatore Cocco

Domenica 6 ottobre in occasione della Giornata della solidarietà e dell’arrivo del Giro d’Italia in Vespa verrà inaugurata ufficialmente l’attività del Banco Solidale santhiatese. L’appuntamento è per le 8.30 presso la sede di corso S. Ignazio 1: qui ci saranno i volontari che illustreranno le attività del banco e le diverse iniziative di raccolta dei beni da distribuire alle famiglie santhiatesi bisognose.

“Il Banco può contare su una quindicina di volontari  - spiega il consigliere comunale Salvatore Cocco, con delega alle politiche sociali,  e promotore del banco -  Chiunque può prestare la propria collaborazione: anche solo un’ora al mese è preziosissima ai fini della buona riuscita del progetto. Finora, in circa 4 mesi di attività, sono state realizzate diverse raccolte straordinarie di derrate alimentari, presso ipermercati della zona, che hanno portato ad avere oltre 1300 chili di cibi a lunga scadenza e alla fine circa 35 famiglie santhiatesi, ovvero circa 80 persone bisognose, sono state aiutate.

Non solo, in collaborazione con Coop e l’amministrazione comunale è stata effettata anche la raccolta di materiale didattico e, in questo modo, grazie alla disponibilità di chi ha contribuito, si sono agevolati circa 120 studenti. Nelle prossime settimane saranno avviate altre raccolte straordinarie nei supermercati di Santhià”.

L’inaugurazione del banco solidale, l’apertura della Giornata della solidarietà e l’arrivo del Giro d’Italia in Vespa  potrebbero essere seguiti da Rai3 Piemonte.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it