VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 26 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/09/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIÀ – Mensa, il Comitato: "una garanzia per l’alimentazione dei nostri studenti"

l Comitato Mensa è formato da volontari che sono genitori, nonni, zii di bimbi, e soprattutto è aperto a chiunque abbia voglia di mettere a disposizione il proprio tempo per migliorare la qualità dei cibi proposti ai nostri alunni




SANTHIÀ – Mensa, il Comitato: "una garanzia per l’alimentazione dei nostri studenti"
Una mensa

Riprende la scuola e con essa il lavoro accurato e prezioso del Comitato mensa, attivo in città da oltre 20 anni e riconosciuto dall’amministrazione comunale nel suo ruolo  insostituibile di controllo del buon funzionamento della mensa nelle scuole. Il Comitato Mensa è formato da volontari che sono genitori, nonni, zii di bimbi, e soprattutto è aperto a chiunque abbia voglia di mettere a disposizione il proprio tempo per migliorare la qualità  dei cibi proposti ai nostri alunni.



E’ possibile aderire al Comitato in qualsiasi momento dell’anno scolastico basta dare la propria disponibilità presso l’Ufficio Scuola del Comune. Attualmente il Comitato  conta una ventina di volontari. I componenti del Comitato Mensa precisano il loro ruolo di “controllori” vigili e critici e autonomi rispetto l’amministrazione comunale, che comunque appoggia il servizio.


“Il dialogo con il Comitato Mensa è sempre proficuo - commenta il sindaco Angelo Cappuccio – Siamo consapevoli dell’importanza di avere un riferimento “sul campo”: un organo attento e critico, quando necessario, perché la salute dei bambini è qualcosa su cui non si deve mai abbassare la guardia”.


Informazioni su Comitato mensa anche alla Festa dello Sport (piazza Zapelloni 21 settembre dalle 15) e alla Festa della Solidarietà del 6 ottobre (area parco Durandi e piazze vicine).


Aderire al Comitato mensa è facilissimo basta prendere contatto con l’Ufficio Scuola del Comune: 0161936207 oppure email scuola@comune.santhia.vc.it

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it