VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/01/2012 - Santhiatese e Cavaglià - Enti Locali

SANTHIÀ – Incontro tra i genitori e il Sindaco per l’aumento dei buoni mensa

Si è tenuto lunedì sera alla palestra Silvio Pellico l’incontro tra l’amministrazione comunale e i genitori contrari agli aumenti dei buoni pasto per la mensa scolastica.




SANTHIÀ – Incontro tra i genitori e il Sindaco per l’aumento dei buoni mensa

(Tiziano Mana)-Si è tenuto lunedì sera alla palestra Silvio Pellico l’incontro tra l’amministrazione comunale e i genitori contrari agli aumenti dei buoni pasto per la mensa scolastica. ‹‹Mi auguro un confronto propositivo- spiega il sindaco Angelo Cappuccio-non vogliamo chiudere il dialogo, e prenderemo in considerazione le vostre opinioni ››, continua il primo cittadino rivolto ai genitori.



Il dibattito, iniziato dal sindaco con lo spiegare i provvedimenti presi e le motivazioni, è continuato con le domande da parte del pubblico. Molti i problemi segnalati dai genitori, tra i più sentiti sono i bassi livelli ISEE necessari per le agevolazioni, il poco preavviso per passare al nuovo sistema di pagamento (problema evidenziato in primo luogo dall’Amministrazione comunale che se ne assume la responsabilità) e la sensazione, o certezza per alcuni, che a pagare saranno sempre i soliti, e gli inadempienti rimarranno comunque tali.


Le critiche dei genitori non si sono smorzate nonostante le risposte del sindaco, il quale assicura che con il nuovo sistema informatico di pagamento si potranno controllare al meglio le situazioni di inadempienza. Per quanto riguarda le fasce ISEE si potranno valutare, dopo un periodo di prova che durerà fino a marzo, dei ritocchi per permettere una maggiore fruibilità dei benefici.


A fine serata è stata programmato un altro incontro tra l’amministrazione e i genitori prima della fine dell’anno scolastico, presumibilmente nel mese di marzo, per tirare le somme del primo periodo di prova del nuovo sistema. 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it